Consigli per insegnare il francese ai bambini

Tutti sanno che i bambini non sono facili da gestire, soprattutto se vuoi insegnare qualcosa di difficile come l'apprendimento di una lingua!

I bambini tendono a essere distratti e a pensare a qualcos'altro, quindi se vuoi veramente insegnare loro il francese devi creare qualcosa di divertente e pieno di gratificazione, e in genere è solo questione di immaginazione e passione! Creando un modo di insegnare divertente e interattivo sarai in grado di notare grandi miglioramenti, a patto di avere abbastanza pazienza e tempo! Oppure in caso contrario puoi chiedere ad un professionista per parlare francese con madrelingua!

Suggerimenti e consigli per insegnanti e mamme

Purtroppo, i bambini tendono ad essere imprevedibili, e proprio per questo è davvero difficile intuire cosa faranno o diranno. In vece di questo è davvero importante metterli su sentieri precisi, coinvolgendoli ogni giorno con nuove divertenti sfide e compiti. Ma attenzione, probabilmente ti diranno che è noioso comunque! Dopotutto, sono bambini!

La soglia di attenzione quando si tratta di ragazzini è estremamente breve brevi e quindi è necessario essere immediatamente operativi, creando materiale colorato, discussioni coinvolgenti e giochi divertenti. Puoi suonare musica, cartoni animati o cose del genere, la parte importante è far capire loro passivamente che stanno imparando qualcosa di nuovo che può essere divertente. Non sarai in grado di controllare subito i loro progressi, semplicemente perché potrebbero rifiutarsi di parlare francese in classe perché sono timidi o annoiati. Ma non preoccuparti! A tempo debito diventeranno molto, molto più espliciti e coraggiosi!

I bambini sono come delle spugne, assimilano tutto, anche se non te ne accorgi direttamente. Per questa precisa ragione è davvero importante continuare a insegnare loro anche se non sembra funzionare a breve termine. I tuoi gesti, la tua fonetica e il tuo modo di parlare diventeranno parte di loro loro a tempo debito, e li aiuterà a sviluppare un incredibile elasticità mentale!

E ricorda, non c'è niente di meglio che aiutare gli altri, soprattutto se cresceranno meglio grazie ai tuoi sforzi!
CONDIVIDI

Giornale di Puglia

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb