News Orizzonte Scuola 300123


NEWS ORIZZONTE SCUOLA

Docente italiano oggi a Bruxelles: “Non torno in Italia a fare il professore pezzente per uno Stato pezzente che non mi tutela”

“I prof creano un clima di competizione in classe, sono freddi e vogliono solo testarci e non interessarci all’argomento. Siamo sempre sotto pressione”. Il disagio degli studenti del Manzoni di Milano

TFA sostegno 2023, i requisiti di accesso per infanzia e primaria e le selezioni

Il PD a Valditara: “2mila euro netti agli insegnanti, investiamo 8 miliardi di euro fino al 2027”. Il Ministro risponde: “In 20 giorni abbiamo aumentato stipendio del personale. Voi in 3 anni nulla”

Stipendi differenziati docenti, Landini (Cgil): “Parole di Valditara pericolose. Così si torna alle gabbie salariali”

Nuovo PEI, accertamento condizione di disabilità: dalla domanda alla redazione del Profilo di Funzionamento

Dispersione scolastica, a Catania si arriva al 25%. L’allarme: “Altissimi tassi di devianza correlati ad abbandono della scuola”

Collaboratori del Dirigente, “valorizzare competenze e pagarli di più”. Piani di studio? “più leggeri e personalizzati. Insegnare Diritto”. INTERVISTA a Paola Bortoletto (ANDIS)

Servizio di leva come punteggio per le graduatorie ATA, si può valutare o no? Orientamenti contrastanti, ecco cosa dicono i tribunali

Sviluppo sostenibile ed educazione alla cittadinanza globale, il corso per docenti e scuole. Formazione “obbligatoria” Ministero. AGGIUNTI NUOVI CONTENUTI. A 29,99 Euro

Mutande e accendini con il logo della scuola messi in vendita online: scoppia la polemica

Scolaresche ad una iniziativa della Lega, Fratoianni (SI): “Valditara e Durigon imparino a rispettare le istituzioni. L’ufficio scolastico assuma provvedimenti”

Posticipare l’ingresso a scuola potrebbe aiutare gli studenti ad avere un miglior rendimento. Lo studio dell’Università di Pisa

Buste paga più alte per insegnanti, obbligo scolastico a 18 anni e rafforzare istruzione tecnica e professionale. Le priorità per Bonaccini (PD)

Gelmini: “Alzare gli stipendi di tutti gli insegnanti e potenziare la valutazione e il merito”

Le attività di recupero per gli studenti? Le svolgono le insegnanti in pensione

Stipendi docenti, Alfieri: “Al Nord devono essere più alti per aiutare gli insegnanti meridionali che si sono trasferiti lì”

Più soldi ai docenti fuorisede, il CNDUU: “Servono agevolazioni e soluzioni per il ricongiungimento familiare”
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb