Grottaglie: un milione di euro per "Grottaglie Città Europea dello Sport 2020"

GROTTAGLIE (TA). Un contributo straordinario di 1 un milione di euro in due anni in favore del Comune di Grottaglie che ha ottenuto il riconoscimento di European City of Sport (Città Europea dello Sport 2020).
E' questo il contenuto dell'emendamento al ddl 277/2018 (Bilancio di previsione 2019 della Regione Puglia) proposto ed approvato in Commissione Bilancio dal consigliere regionale tarantino del Partito Democratico, Michele Mazzarano, in considerazione della eccezionale rilevanza di tale riconoscimento che avrà un grande impatto per lo sviluppo della pratica sportiva, oltre che mediatico e turistico-economico sull’intero territorio pugliese ed in particolare nella provincia di Taranto.
"Abbiamo voluto sostenere il grande impegno profuso dalla amministrazione comunale di Grottaglie" ha dichiarato Mazzarano nel raggiungimento di un obiettivo storico per l’intero territorio tarantino che grazie a questo evento sarà finalmente al centro dell’attenzione europea nella diffusione della pratica sportiva "In particolare, al fine di sostenere l’amministrazione comunale di Grottaglie nel programma di ammodernamento e riqualificazione degli impianti sportivi della città - ha continuato Mazzarano - è assegnata nel bilancio regionale autonomo una dotazione finanziaria per l’esercizio finanziario 2019, in termini di competenza di cassa, di 300.000 euro. La medesima dotazione finanziaria è assegnata, in termini di competenza, per l’esercizio finanziario 2020".
"Inoltre, per sostenere il Comune di Grottaglie nella realizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi - ha continuato il consigliere regionale tarantino - oltre che per la diffusione della pratica sportiva, è assegnata nel bilancio regionale autonomo, una dotazione finanziaria per l’esercizio finanziario 2019, in termini di competenza di cassa, di 200.000 euro. E la stessa dotazione finanziaria è assegnata, in termini di competenza, per l’esercizio finanziario 2020".
"Si tratta di un progetto ambizioso sul quale avremo gli occhi puntati di tutta Europa - ha concluso Mazzarano - ma sono certo che continuando con il gioco di squadra con il quale il Comune di Grottaglie e la Regione Puglia hanno finora operato, la sfida sarà vinta".
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb