Mesagne: sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 al Castello in mostra le nuove collezioni di Ars Regia

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: sabato 2 aprile a partire dalle ore 19 presso il Castello Normanno Svevo di Mesagne sarà possibile ammirare le nuove collezioni “Trullo” e “Ceramica” realizzate dall’Atelier del Gioiello Ars Regia.
Due linee che hanno il sapore della tradizione e delle radici. Un incontro tra l’arte orafa e la storia che si fonde in una rilettura della Puglia nella storia.
La collezione “Trullo” si ispira all’antica architettura conica in pietra a secco tradizionale della Puglia centro – meridionale e richiama la perfezione e la genialità di una geometria materica che evoca, come leggenda vuole, significati magici e spirituali espressi nei pinnacoli sulla sommità del trullo.
La collezione “Ceramica” si ispira alla tradizione artigianale del territorio di Grottaglie che, dall’ottavo secolo, è conosciuta per l’eccellenza delle creazioni ceramiche. L’eleganza nella forma e la vivace policromia decorativa ha reso i gioielli non solo pezzi unici, ma anche dei veri e propri messaggi augurali. Sono tornati a vivere, nell’inedita forma del gioiello, i simboli del gallo (rinascita spirituale), del pumo (ricchezza, fortuna e fertilità) e la brocca nota come “Lu Srulu” (abbondanza).
La mostra sarà visitabile anche domenica 3 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 17:30 alle 20.
La partecipazione alla mostra è libera e gratuita.
Ars Regia è l'atelier del gioiello, un luogo esclusivo dedicato alla creatività, all'originalità, all'arte. Pezzi unici ed esclusivi, frutto di una progettazione che trova ispirazione nella natura, nel territorio, nell'arte, capace di combinare materiali, forme e colori.
Ars Regia – Atelier del Gioiello è a Mesagne in via San Vito, 105. Per maggiori informazioni 0831 1790909, www.arsregiagioielli.it. Aggiornamenti costanti su facebook sulla pagina ArsRegia.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb