News Orizzonte Scuola 080724


NEWS ORIZZONTE SCUOLA

Galimberti: “La scuola ha bisogno di docenti che sappiano affascinare. Abbiamo il posto fisso, gli insegnanti inamovibili sono un danno per gli studenti”

Assegnazioni provvisorie ATA, come fare la domanda passo dopo passo. QUESTION TIME con Cozzolino. LIVE Lunedì 8 luglio alle 15:30

Assegnazioni provvisorie 2024, assunti straordinario bis senza deroghe: non possiamo presentare domanda, supplenza unico modo per lavorare vicino casa?

Tagli agli stipendi dei dirigenti scolastici, il Ministero risponde: “Non è vero, nessuna riduzione”

Zagrebelsky: “I docenti sono i veri influencer di cui la società ha bisogno. Il declino della qualità nell’insegnamento è una minaccia per il futuro della società”

“Cervello fritto a causa di TikTok”, il grido d’allarme su Reddit sulla Generazione Z: “Non riescono a stare attenti per più di 10-15 secondi, i social sono un problema di salute pubblica”

Concorsi scuola 2024, convocazioni prove pratiche e/o orali [AGGIORNATO]

Liceo del Made in Italy, deroga al numero minimo di alunni per classe per far partire il percorso. Emendamento Lega

Assegnazioni provvisorie 2024, precedenza assistenza: abolito referente unico. Chi ne beneficia

Maturità 2024, scena muta all’orale: prove ‘sigillate’ nella cassaforte della scuola. Nessuna irregolarità riscontrate. Le alunne coinvolte orientate a dire no al ricorso al TAR

Il futuro pensionistico passa dall’Università: focus sul riscatto della laurea nel 2024

Decreto Coesione è legge, il testo in Gazzetta Ufficiale: tutte le disposizioni previste per la scuola

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024: domande ATA dall’8 al 19 luglio, docenti dall’11 al 24. LO SPECIALE

Il TAR annulla la sospensione dello studente che ha vandalizzato la scuola: una decisione che fa discutere

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024/25. ecco i MODELLI CARTACEI. Chi deve utilizzarli

Lotta alla dispersione scolastica: verifica delle competenze, docente dedicato, corsi pomeridiani e piani didattici personalizzati. Il piano Valditara per gli alunni stranieri

Stipendio docenti, stessa busta paga per maestri e professori: un obiettivo ancora lontano? Pacifico (Anief): “Servono le coperture economiche”

Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista

Assegnazioni provvisorie 2024, UIL Scuola chiede di permettere domanda di docenti e ATA dei comuni dell’area Flegrea interessati dai fenomeni sismici

Autonomia differenziata, Emiliano: “Il Sud rischia di perdere docenti e medici”

Tragico episodio in un istituto agrario: agnello torturato da studenti. La scuola: “Obbligo di frequenza e attività educative e riparative presso cliniche veterinarie”

Talenti con la valigia: il 35% dei giovani italiani pronto a lasciare il Belpaese

Sostegno, specializzati all’estero esclusi dalle immissioni in ruolo perché in attesa del riconoscimento del titolo: per l’associazione Radamante non è giusto, partono i ricorsi al Tar del Lazio

Nuovo anno scolastico, dal 10 luglio la Commissione Cultura della Camera vota le richieste, Anief: evitare di ripetere gli errori degli anni passati

Campioni troppo presto? I pediatri mettono in guardia sullo sport intensivo nei bambini

Maturità, Mr Rain rivela: “Ancora oggi ho gli incubi dell’esame”

Maturità, quando l’esame finisce in tribunale: storie di studenti che non si arrendono al voto della commissione

“Scuole declassate e stipendi tagliati”, la protesta dei dirigenti scolastici: “Chi andrà più a dirigere una scuola in zone difficili?”

Pellai lancia l’allarme: “Gli insegnanti sotto assedio dai genitori sindacalisti dei figli. La scuola deve cambiare o perderemo una generazione”

Maturità, l’ex ministro Profumo racconta quando digitalizzò il sistema: “Tonnellate di carta custodite dai Carabinieri, ora con un click colleghiamo oltre 4500 commissioni in tutta Italia”

Papa Francesco: “La democrazia non gode di buona salute”

Stop ai cellulari in classe, i presidi: “Le famiglie giustificano i figli, occorre educarle. La scuola serve per crescere e imparare. Non si va a mandare messaggi e chattare”
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb