Offerte di lavoro corsi e concorsi TiConsiglio 041021


TI CONSIGLIO

Il decreto reclutamento autorizza il Ministero della Cultura ad affidare incarichi di collaborazione ad Archivisti esperti da impiegare presso Archivi di Stato e Soprintendenze archivistiche. Si tratta di assunzioni a termine, con stipendio fino a 40mila euro l’anno. Ecco cosa sapere
 
Vi piacerebbe lavorare in Ferrovie dello Stato Italiane? La nota società del settore ferroviario offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Ecco le posizioni aperte per le assunzioni FS e come candidarsi per le selezioni in corso.
 
La multinazionale inglese di prodotti da fumo BAT effettuerà nuove assunzioni in vista dell’apertura di un nuovo stabilimento a Trieste. Sono 2700 i posti di lavoro in arrivo, tra inserimenti diretti in azienda e nell’indotto. Ecco cosa sapere
 
Ti piacerebbe lavorare nelle scuole? In questa guida ti spieghiamo come diventare personale ATA, quali requisiti sono richiesti per ogni ruolo, come fare domanda per entrare in graduatoria. Ti diamo anche informazioni sui concorsi e i bandi in arrivo
 
La catena di enoteche del Gruppo Calzedonia Signorvino aprirà nuovi locali a Milano, Roma e Verona ed effettuerà nuove assunzioni. Sono disponibili posti di lavoro per vari profili, ecco come candidarsi
 
Esiste un salario minimo legale in Svizzera? In questa guida utile ti spieghiamo quali sono i salari minimi stabiliti per legge nei Cantoni elvetici, gli importi, le regole e come funziona la negoziazione degli stipendi svizzeri
 
Vi spieghiamo in modo semplice e chiaro tutte le regole per la messa a disposizione valide per l’anno scolastico 2021 – 2022. Ecco cosa cambia per la MAD e la circolare MIUR da scaricare con tutte le norme per presentare la domanda
 
Vi piacerebbe lavorare in Austria? EURES ha organizzato due infojobday dedicati alle attuali offerte lavorative nello federale austriaco Vorarlberg. Si cercano 530 risorse tra cuochi, camerieri, receptionist, cameriere ai piani e assistenti vendita. Come partecipare.
 
Vi piacerebbe trovare lavoro nei supermercati, ipermercati o grandi magazzini? Ecco consigli utili per lavorare nella GDO e i link diretti per candidarsi
 
A partire dal 1° luglio 2021 è possibile accedere all’assegno temporaneo per figli minori a carico, un nuovo aiuto economico messo a disposizione dal Governo per le famiglie che non hanno diritto all’assegno al nucleo familiare. Ecco a chi spetta, come funziona, come fare domanda e cosa sapere
 
L’Unione Montana Alpi Marittime (Cuneo) ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi. Previste assunzioni a tempo indeterminato. La selezione è rivolta a diplomati. Ecco il bando e tutte le informazioni.
 
E’ al via il concorso 2021 per l’ammissione di 4000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano. Il bando VFP1 è rivolto a giovani fino a 25 anni. Ecco tutti i dettagli sulla selezione pubblica e come partecipare.
 
Arcaplanet, nota catena di negozi per animali, seleziona personale per assunzioni e stage nei negozi e in sede. Il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro per Addetti vendita e altri profili. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
 
Il corso gratuito per diventare operatore qualificato in aziende tessili in Umbria è rivolto a disoccupati o inoccupati. Previsto tirocinio con indennità. Ecco i dettagli.
 
Il Comune di Pompei (Napoli) ha pubblicato nuovi concorsi per 8 assunzioni a tempo indeterminato in profili amministrativi e tecnici. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati. Ecco i bandi e tutti i dettagli.
 
Vi piacerebbe diventare Assistenti di Volo Ryanair? La nota compagnia aerea low cost ha reso note le date dei prossimi Cabin Crew Day per le selezioni del personale di bordo in vista delle assunzioni 2021. Ecco come candidarsi
 
Vi interessa aprire un negozio Upim? Il noto brand italiano offre un’interessante opportunità di affiliazione per aderire alla rete di punti vendita. Ecco come aprire uno negozio Upim in franchising e quanto costa.
 
L’Ordine degli Avvocati di Verona ha indetto concorsi per le assunzioni di vari profili professionali a tempo indeterminato. Selezioni rivolte e diplomati e laureati. Ecco i bandi e tutti i dettagli
 
Ales, Arte Lavoro e Servizi Spa, società in house del Ministero della Cultura (ex MiBACT), ha pubblicato nuove offerte di lavoro. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
 
Sono aperte le iscrizioni al concorso di fotografia Obiettivo Acqua 2021. Il contest per fotografi prevede premi fino a 500 euro e menzioni speciali per scatti sul tema acqua dolce e territorio italiano. Ecco cosa sapere.
 
Il parco dei divertimenti Leolandia rende disponibili nuove offerte di lavoro in Lombardia in vista di assunzioni per la stagione invernale 2021 / 2022. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
 
Il Consorzio dei servizi sociali e socio-sanitari dell’Ambito Territoriale C08 di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, ha indetto nuovi concorsi per assunzioni di vari profili professionali. Ecco i bandi e come candidarsi.
 
Aperte le candidature al casting per comparse in una serie tv che si girerà a Torino. Prevista retribuzione. Ecco i dettagli per iscriversi al provino.
 
L’Unione Comuni Pianura Reggiana ha indetto due concorsi per geometri e un amministrativo. Previste assunzioni a tempo indeterminato di candidati diplomati e laureati. Ecco i bandi.
 
In molte scuole su tutto il territorio nazionale mancano docenti, pertanto aumentano le possibilità di essere assunti mediante la messa a disposizione (MAD). Ecco cosa sapere
 
Samsung seleziona personale per assunzioni e stage. Il noto Gruppo, tra i maggiori al mondo nella produzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, offre nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero. Ecco le posizioni aperte.
 
Come si fa la messa a disposizione? Ecco la guida pratica sulla MAD, con tutte le informazioni su cos’è, chi può farla e come fare domanda. Mettiamo a vostra disposizione anche il modulo pdf e word da scaricare gratis e l’indirizzario di tutte le scuole italiane.
 
Si selezionano 2 idraulici qualificati per lavorare in Corsica. Richiesta conoscenza del francese parlato e opportuna formazione. Stipendio fino a 1.700 € netti al mese e alloggio gratuito. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
 
Access MBA è un interessante evento gratuito online dedicato a chi desidera seguire un Master in Business Administration (MBA). Disponibili voucher e borse di studio. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
 
Nuove opportunità di lavoro in Italia nei negozi Signorvino. La nota catena di enoteche del Gruppo Calzedonia seleziona personale per assunzioni nei Wine Stores del brand. Si ricercano cuochi, sommelier, addetti sala e altre figure.
 
La casa di riposo Guizzo Marseille, in provincia di Treviso, ha indetto un concorso per OSS finalizzato alla formazione di una graduatoria. Ecco il bando e tutte le informazioni.
 
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per tecnico sicurezza reti e servizi in Cloud che si terrà a Bologna. L’opportunità è rivolta a candidati occupati o non occupati. Ecco tutti i dettagli per partecipare.
 
Assunzioni in vista per diplomati e laureati presso il Gruppo Vimar. La nota società italiana, che produce materiale elettrotecnico ed elettronico, cerca personale per assunzioni in Veneto e presso altre sedi. Ecco le posizioni aperte.
 
La regione Friuli Venezia Giulia ha indetto un concorso per specialisti amministrativi economici. La selezione è rivolta a laureati. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare.
 
Lo Studio Legale DLA Piper avvia tirocini retribuiti nelle sedi di Roma e Milano. Gli internship sono rivolti a giovani neolaureati o laureandi in Economia e Giurisprudenza. Ecco le informazioni e come candidarsi.
 
Vi piacerebbe trovare lavorare a Buckingam Palace? La Regina Elisabetta cerca personale e sono aperte le selezioni per la copertura di vari posti di lavoro in UK. La Monarchia britannica seleziona varie figure per assunzioni a Londra e nelle diverse residenze reali.
 
Il Comune di Fossalta di Piave, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso per operai. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato. Ecco il bando e come candidarsi.
 
L’ASP di Cividale del Friuli (Udine) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 7 infermieri. Ecco il bando e come partecipare alla selezione.
 
Si terrà a Tarquinia, in provincia di Viterbo, il casting per selezionare ruoli protagonisti del nuovo film della regista Alice Rohwarcher. Prevista retribuzione. Ecco le informazioni utili per partecipare al provino.
 
La Ceramica e il Progetto è un concorso di architettura rivolto a progettisti residenti in Italia. Il contest premia l’utilizzo della ceramica in edilizia con 3 premi da 5.000 euro ciascuno. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.
 
La Provincia di Trento ha indetto un concorso per 3 amministrativi a indirizzo europeo. La selezione è rivolta a laureati. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.
 
La Fondazione Adolfo Pini mette a disposizione 5 borse di studio del valore di 3.000 € ciascuna. I contributi sono rivolti a giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e creatività. Ecco come partecipare.
 
Anche quest’anno il MIUR ha deciso di autorizzare l’invio della MAD per i docenti inseriti in GPS e nelle graduatorie d’istituto. Ecco tutte le novità per la messa a disposizione degli insegnanti e la nota del Ministero dell’Istruzione con tutte le informazioni da scaricare
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb