"Accademia Megamark": al via il nuovo progetto del Gruppo Megamark per chi ricerca lavoro

"Accademia Megamark" è il nuovo progetto del Gruppo Megamark, realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna con oltre 5.500 addetti e più di 500 punti vendita serviti a insegna Dok, Famila, Iperfamila, A&O e Sole365. Il progetto, realizzato in collaborazione con Ciofs Puglia ed ALI Spa - agenzia per il lavoro con oltre 20 anni di esperienza a livello nazionale nel settore delle risorse umane - è il primo programma ad essere stato approvato dalla Regione Puglia.
Attraverso il contratto di "Apprendistato duale", 15 ragazzi tra i 18 e i 25 anni avranno la possibilità di iniziare un percorso formativo della durata di un anno. Alla fine del percorso i partecipanti sosterranno un esame per conseguire un diploma di specializzazione, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, in "Tecniche di progettazione e realizzazione dei processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione". Il corso, inoltre, sarà finalizzato all’inserimento nei Supermercati Dok e Famila di oltre l’80% dei neodiplomati.
Il candidato ideale ha un’età massima di 25 anni, risiede nei comuni di Bari e provincia, ha un diploma di scuola media secondaria, preferibilmente Istituto Alberghiero e ha fatto una seppur minima esperienza nel settore della GDO.
"Accademia Megamark" dichiara il Responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Megamark Dino Mansi "è umodo nuovo di aprire le porte della nostra azienda a giovani che, non solo stanno cercando un posto di lavoro, ma hanno soprattutto voglia di imparare un mestiere. Siamo da sempre attenti alla meritocrazia e questo progetto ci permette di valorizzare talenti e formare giovani brillanti per inserirli nel mondo del lavoro".

CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb