Boomdabash: la band salentina si prepara per Sanremo 2019

LECCE. Dopo aver conquistato la vetta della Top 100 of the year con la hit "Non ti dico no", singolo più trasmesso dalle radio nel 2018 e doppio disco di platino, i Boomdabash sono pronti ad approdare per la prima volta sul palco dell’Ariston alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. La band d’origine salentina sarà in gara tra i big con "Per un Milione", brano che sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali da mercoledì 6 febbraio e sarà incluso in "Barracuda – Predator Edition 2019" in uscita su etichetta B1-Polydor (Universal), una specialissima riedizione del loro ultimo album Barracuda, che sarà fruibile in fisico e digitale dall’8 febbraio.
"Per un Milione" è una ballad in stile reggae e un inno all’attesa delle molteplici forme d’amore nelle sue mille sfaccettature. Il testo esalta l’indispensabilità del vivere la semplicità dei piccoli gesti quotidiani facendo riflettere su quanto sia importante riscoprire i valori e la bellezza dei momenti passati insieme agli affetti più cari. Oltre ai Boomdabash al testo hanno collaborato anche Rocco Hunt, Federica Abbate e Cheope Mogol, alle sonorità invece hanno partecipato Takagi e Ketra.
Nella nuova riedizione "Barracuda – Predator Edition 2019", oltre al nuovo singolo sanremese, ci sono collaborazioni con alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano. Da Loredana Bertè a Fabri Fibra e Jake La Furia, fino ai feat con Rocco Hunt nel brano "Gente del sud", Alborosie nel brano "Pon di Riddim" e con Sergio Sylvestre nel brano "The Blind man story". La band dopo Sanremo partirà con il "Boomdabash & Friends", il concerto – evento per celebrare 15 anni di carriera che si terrà all’Alcatraz di Milano il prossimo 9 maggio con numerosissimi ospiti, le cui prevendite sono già disponibili.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb