Alemanno (M5S): "Al lavoro con il ministro Lezzi per raccogliere le istanze degli imprenditori"

LECCE. "Non abbiamo mai messo distanza tra noi ed i cittadini, ma oggi più di ieri, in qualità di forza di governo, siamo presenti per ascoltarli, come sempre abbiamo fatto, per provare a riempire le lacune lasciate da chi ci ha preceduto, per dare risposte concrete ad un territorio che merita di risollevare la sua economia" è quanto dichiara in una nota la portavoce M5S alla Camera, Soave Alemanno, a seguito della mattinata spesa insieme al Ministro delle Politiche per il Sud, Barbara Lezzi, in visita presso alcune aziende del Salento.
"Fare impresa nel nostro bellissimo territorio non è uno scherzo" prosegue Alemanno "anzi è un rischio grande ed è doveroso da parte nostra fornire gli strumenti perché il settore cresca e possa assumere sempre più professionisti incrementando così l’occupazione. Il rilancio che vogliamo per il Sud passa anche da qui, servono azioni mirate e chi dice che i progetti del MoVimento 5 Stelle per questo territorio si esauriscano nel Reddito di Cittadinanza, sbaglia e sarà smentito".
"Ecco perché, questa mattina, abbiamo sfidato le condizioni meteo e insieme al Ministro delle Politiche per il Sud, Barbara Lezzi, abbiamo speso diverse ore in visita nelle aziende della provincia leccese, raccogliendo istanze e cercando soluzioni concrete alle esigenze degli imprenditori" continua la portavoce Alemanno.
"Tra le richieste più sentite, nella zona industriale di Casarano, sicuramente portare a compimento l’istituzione della Zona Economica Speciale (Zes) ionica e renderla operativa. Altrettanto urgente è la richiesta di istituire un interporto sul modello di Nola, sfruttando la contigua Melissano".
"Vaglieremo ogni strumento utile per la crescita del territorio, siamo al lavoro per questo obiettivo, abbiamo il coraggio di cambiare le cose, abbiamo la volontà per farlo. Il Salento deve rialzare la testa" conclude Soave Alemanno portavoce M5S alla Camera.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb