Ostuni: la giovanissima cantante Lucrezia Pacifico a Sanremo Unlimited

OSTUNI (BR). Importante riconoscimento per la bravissima artista ostunese Lucrezia Pacifico, che parteciperà a Sanremo Unlimited, il format, trampolino di lancio per molti giovani talenti della musica leggera. Per Lucrezia, artista 28enne dalla voce ferma e decisa, una prestigiosa opportunità, di esibirsi di fronte ai principali addetti ai lavori del settore, come discografici, produttori, autori, consulenti musicali, editori. Gli artisti si esibiranno nella fantastica location del Palafiori di Sanremo, a 100 mt dal Teatro Ariston. proprio nel periodo dell'evento musicale più importante dell'anno, il Festival di Sanremo, evento quest’ultimo che vede quest’anno sulla tolda di comando, il "capitano coraggioso" Claudio Baglioni, a coronamento di una carriera lunga 50 anni, che festeggerà in giro per l’Italia con un tour di concerti live.
Ma chi è Lucrezia Pacifico? La giovanissima cantante di Ostuni (BR), la meravigliosa Città Bianca, suona anche la chitarra. Ha studiato canto presso ARS NOVA di Ostuni per 3 anni e successivamente ha studiato con altri insegnanti privati. Tra le sue esperienze musicali annovera vari spettacoli con musica dal vivo.b Lucrezia appare semplice, immediata, di grande cortesia e umile, appena però comincia a cantare ecco che si trasforma e diventa padrona assoluta del palco. Nessuna titubanza per lei, solo sicurezza per quello che fa, infatti, forte della sua capacità canora interpreta brani anche difficili con una semplicità unica.
Un curriculum di prestigio per Lucrezia Pacifico: Partecipazione alla prima edizione “voci emergenti” Ostuni; Esibizione come ospite al Gran Galà di moda a Pulsano (Taranto) per Telethon nel 2012; Partecipazione al concorso internazionale per voci emergenti “Sotto le Stelle” nel 2012; E’ presente allo stage con Jenny B., classificandosi nei primi posti (che davano accesso  di diritto al concorso Internazionale “Sotto le Stelle 2013); Partecipazione al Concorso Internazionale “Sotto le Stelle” 2013 classificandosi al 3° posto; 2° posto al San Jorio Festival ad Asti nel 2014; Esibizione nel Programma televisivo “Pomeriggio trcb” nel 2014; Ospite nel 2016 a RCB radio per passione; Nel 2016 stage\masterclass con Bungaro; Nel Settembre 2016 ha partecipato a the voice of the mall a mesagne arrivando in finale (in giuria Grazia Di Michele); Vincitrice del concorso “Ostuni Cover Festival 2017; Partecipazione alla festa della Musica il 21 giugno 2017.
Attualmente fa parte dell’Associazione culturale "Espressioni d’Arte" cantando in molte delle mostre artistiche e musicali che questa organizza.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb