Ostuni: sarà attivo dal 1° febbraio il sistema per la presentazione online delle pratiche edilizie messo a punto dal Comune

OSTUNI (BR). Si terrà lunedì 22 gennaio alle ore 17 presso il Salone dei Sindaci di Palazzo San Francesco, l’incontro illustrativo e formativo volto all’implementazione del sistema per la presentazione delle pratiche edilizie, messo a punto dal Comune di Ostuni in collaborazione con la SVIC di Lecce, concessionaria della piattaforma ideata dalla Halley, società informatica specializzata nella produzione di software per gli Enti Locali.
Operativa dal 1° febbraio, la piattaforma sarà attivata sul portale istituzionale del Comune di Ostuni e rappresenterà l’unico strumento attraverso il quale gli addetti ai lavori potranno istruire le pratiche. L’incontro di lunedì prossimo sarà aperto dal sindaco Gianfranco Coppola e dal vicesindaco e assessore all’urbanistica Guglielmo Cavallo, mentre entreranno nel merito dell’utilizzo del nuovo sistema, il dirigente del settore Roberto Melpignano e il referente tecnico della SVIC, società di fornitura di prodotti e servizi tecnologici per la Pubblica Amministrazione.
In linea con le disposizioni del Codice dell’amministrazione digitale, i fascicoli cartacei non saranno più accettati dagli uffici comunali di riferimento, fatta eccezione per quelli presentati sino al 31 gennaio prossimo, che sarà possibile anche in futuro integrare con documenti cartacei.
Resta inteso che ai fini pratici e dei vari controlli sui cantieri, sarà possibile stampare parte della documentazione che occorre avere sotto mano. L’iniziativa si inserisce nel filone delle misure amministrative volte alla semplificazione dei processi gestionali, in modo da ottenere miglioramenti in termini di velocità, efficienza e qualità del servizio, nonché di riduzione dei costi e dell’incremento di produttività e profitto.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb