OSTUNI (BR). È stato inaugurato giovedì 4 gennaio 2018 presso la ICOS Sporting Club di Ostuni, struttura che accoglie la piscina comunale, il sollevatore elettrico che permette alle persone con disabilità di entrare e uscire agevolmente dall’acqua. Il dispositivo, di cui la ICOS sentiva da tempo l’esigenza di dotarsi, è stato acquistato qualche giorno fa ed è subito entrato in funzione.
Alla piccola cerimonia che si è tenuta a bordo piscina, durante la quale il dispositivo è stato benedetto da don Lillino, parroco della vicina parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa, hanno preso parte il sindaco Gianfranco Coppola, l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Palmisano e l’assessore alle Attività Produttive Maria Zurlo. Per la ICOS Sporting Club erano presenti il Direttore della struttura ostunese Vincenzo Colucci e l’Amministratore Delegato della società Michel Russo.
"Sostengo dall’inizio del mio mandato" dichiara il sindaco Gianfranco Coppola "che la mia amministrazione debba distinguersi per il concreto sostegno alle fasce deboli, riferendomi a bambini, anziani e persone diversamente abili. Il sollevatore che oggi viene simbolicamente inaugurato rappresenta quindi per me e per tutti noi, un ulteriore elemento di orgoglio. Anche chi è colpito da disabilità fortemente invalidanti, con la competente supervisione del personale specializzato può utilizzare quest’apparecchio tecnologico in completa sicurezza".
"Si tratta di un sussidio indispensabile per la nostra attività" dichiara il Direttore Vincenzo Colucci "che va certamente a colmare una lacuna. Avendo già a disposizione una struttura estremamente all’avanguardia, adesso il cerchio si chiude con la possibilità di accogliere con la massima sicurezza le persone che hanno difficoltà motorie e disabilità legate all’uso degli arti inferiori. L’unico obiettivo della ICOS Sporting Club è da sempre quello di offrire un servizio di eccellenza alla comunità locale".
Commenti
Commenti Fb