Ostuni: avviati i lavori di riqualificazione presso il campo sportivo intitolato "Campus 167"

OSTUNI (BR). Ha avuto ufficialmente inizio martedì 23 gennaio l’intervento di riqualificazione del campo di calcio interno all’area sportiva denominata "Campus 167", che comporterà il rifacimento del terreno di gioco. I lavori sono stati affidati alla Perulli SRL, azienda leccese che si è aggiudicata la gara d’appalto con un’offerta economica di 53mila 363 euro.
Il campo sportivo, attualmente in terra battuta, sarà ripavimentato in erba sintetica, migliorando così la fruibilità per l’utenza, costituita prevalentemente dai ragazzi iscritti alla scuola calcio dell’associazione sportiva "Atletico Ostuni". L’intervento di  riqualificazione, seguito dall’ing. Federico Ciraci in qualità di Dirigente del Settore LL.PP. e responsabile unico del procedimento, rientra nel progetto di graduale  riqualificazione dell’intero complesso sportivo del "Campus 167", pianificato diversi anni fa e reso possibile al 50% da fondi di bilancio comunale e al 50% da fondi erogati dalla Provincia di Brindisi.
"Espletate tutte le procedure di affidamento con la recente sottoscrizione del contratto d'appalto" dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Palmisano "i lavori per l’adeguamento del terreno di gioco e la conseguente sistemazione del manto in erbetta sintetica partiranno quanto prima, compatibilmente con gli impegni sportivi dell’associazione calcistica, e verranno terminati nel giro di un mese. Una miglioria che incontra le esigenze di chi pratica abitualmente sport in quel campo da gioco, garantendo maggiore fruibilità e sicurezza". 
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb