Latiano e Lecce: al via il Master in Mediazione Familiare Sistemico Globale

LATIANO - LECCE. All’orizzonte una nuova opportunità formativa per i laureati e laureandi presenti sul territorio, con l’avvio del Master in mediazione familiare sistemico globale. 
La mediazione familiare è un intervento professionale rivolto alle coppie e finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari in presenza di una volontà di separazione e/o di divorzio. Obiettivo centrale della mediazione familiare è la salvaguardia della responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli, in special modo se minori. La mediazione familiare è una disciplina trasversale che utilizza conoscenze proprie alla sociologia, alla psicologia e alla giurisprudenza finalizzate all'utilizzo di tecniche specifiche quali quelle di mediazione e di negoziazione del conflitto. 
Il master è rivolto a laureati e laureandi, anche con titolo triennale, e si svolgerà presso le sedi di Latiano e Lecce. 
Il Master è organizzato dalla Scuola Giacomo Rousseau in collaborazione con A.S.S.E. a.p.s. - Accademia di Sviluppo Socio - Educativo e rilascia due attestati riconosciuti in esperto in mediazione familiare e di esperto in tecniche di comunicazione, necessari per operare nel settore. 
Per info contattare per la sede di Latiano il 3289323977, per quella di Lecce il 3496150201 oppure asseaps@gmail.com.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb