Oria: martedì 4 ottobre 2016 solenni festeggiamenti per la comunità parrocchiale San Francesco d'Assisi

ORIA (BR). Proseguono gli eventi nella città di Oria: la comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi celebrerà la festa del Santo titolare martedì 4 ottobre 2016, assieme a tutta la Chiesa universale. I festeggiamenti sono preceduti da un triduo di preparazione, avviato lo scorso 1 ottobre.
Martedì 4 ottobre 2016, giorno della festa, la santa Messa sarà celebrata alle ore 9 e alle ore 10:30. Nel pomeriggio, alle ore 18:15, ci sarà la recita del santo Rosario meditato; alle ore 19 il parroco don Domenico Spina presiederà la solenne celebrazione eucaristica, animata dal coro “Beato Francesco da Durazzo”. Al termine della santa Messa il Rione Lama assieme al gruppo musici e sbandieratori “Rione Lama” renderanno il tradizionale omaggio floreale a San Francesco, patrono d'Italia e della comunità parrocchiale.
Alle ore 20 in largo Ospedale Martini si terrà la Sagra della Braciola; la serata sarà animata dal gruppo di musica popolare “I Sarchiatoria”; sarà inoltre allestita un’area di divertimento riservata ai più piccoli con gonfiabili, palloncini e trucca-bimbi, curata dall’ACR parrocchiale. I festeggiamenti vedranno anche il tradizionale spettacolo pirotecnico realizzato da “Pirosud”.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb