Latiano: prosegue fino al 5 novembre 2016 il progetto di crowdfunding di Interno Poesia

LATIANO (BR). Prosegue il progetto di crowdfunding di Interno Poesia per la pubblicazione del libro Le cose possibili di Martina Germani Riccardi. Scopo della campagna, organizzata in collaborazione con Produzioni dal Basso, è coinvolgere e rendere protagonisti lettori e scrittori in un processo partecipativo che prevede la prenotazione di una o più copie del volume.
La campagna si concluderà sabato 5 novembre 2016. Interno Poesia, nasce come un sito web incentrato sulla promozione e divulgazione della poesia, che, sentita l’esigenza di diversificarsi dalla proposta culturale esistente, ha deciso di dare vita a Latiano a Interno Poesia Editore, un progetto editoriale esclusivamente dedicato alla promozione della poesia contemporanea attraverso la nuova collana Interno Libri. 
La redazione di Interno Poesia è composta da: Maria Grazia Calandrone, Andrea Cati (fondatore), Claudio Damiani, Mario De Santis, Valerio Grutt,Franca Mancinelli, Giovanna Rosadini, Andrea Sirotti.
Le cose possibili rappresenta l’esordio letterario di Martina Germani Riccardi. Dalla prefazione di Valerio Grutt (Poeta e Direttore del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna): “Martina Germani Riccardi canta la sorpresa dell’essere, del sentire, dello stare insieme alle cose del mondo. La sua è una scrittura che genera, dove tra sbalzi e tuffi in profondità, ogni cosa diviene specchio dell’interno con l’esterno, del niente con il tutto, dell’universo con se stessa. Con grazia e leggerezza Martina ci porta alla continua ricerca della matrice, dell’attimo che tiene dentro tutto il tempo. E lo fa senza orpelli concettuali o filosofici, come un piccolo oracolo pop rock, con una voce contemporanea e fresca, che chiama la vita e mette a fuoco ogni dettaglio del giorno…”
Martina Germani Riccardi (1988) è antropologa laureata all’Università Sapienza di Roma. Vive ad Artena (RM). Le sue poesie sono state ospitate da Interno poesia e dal blog Oggiabbiamocapitoche. È inclusa nell’antologia del Premio Sirmione Lugana 2015. Cura la direzione artistica del Live Artena - Festival delle arti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internopoesia.com.
CONDIVIDI

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb