Oria: giovedì 11 agosto 2016 "Athletis signum 2016", la cena propiziatoria del Rione Lama per il Torneo dei Rioni

ORIA (BR). Giunge alla III edizione “Athletis signum”, la cena propiziatoria del Rione Lama al Torneo dei Rioni di Oria (BR) che si terrà giovedì 11 agosto 2016 in largo Ospedale Martini (nei pressi della chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi) a partire dalle ore 20:30.
“Athletis signum” è una perfetta miscela di passione per i colori rionali, divertimento estivo e cibi da gustare facendo un salto indietro nel tempo; una serata che rafforza l’identità giallo-verde, racchiudendo la cena propiziatoria del Rione Lama con la consegna della casacca agli atleti che prenderanno parte al Torneo dei Rioni domenica prossima e la presentazione al Rione della Capo Dama (la cui identità viene svelata solo in tale momento) che sfilerà assieme al Capitano durante il corteo storico.
Come negli anni precedenti sarà possibile degustare piatti ispirati alla tradizione medievale (con uno stand apposito dedicato ai cibi senza glutine), vivere momenti di divertimento con balli e musica medievali, giocolieri e mangiafuoco: saranno presenti i musici e gli sbandieratori del gruppo "Rione Lama", la compagnia d'arme "Milites Friderici II", il coro polifonico "Beato Francesco da Durazzo" e il gruppo di arcieri “San Sebastiano”. 
Momento principale dell’evento sara la presentazione degli atleti al Rione da parte del capitano Antonio Cacciatore, con la benedizione di don Domenico Spina, parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria.
L’iniziativa precede di pochi giorni il Torneo dei Rioni e rientra fra gli eventi promossi per il 50ennale della manifestazione storica curata dalla Pro Loco di Oria nonché nel cartellone estivo dell’Estate oritana allestito dall’Amministrazione comunale.
CONDIVIDI

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb