BRINDISI - TARANTO - Si sono svolti nelle giornate del 17 e 19 giugno 2025 i Recruiting Day promossi da ARPAL Puglia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico, in vista della stagione estiva 2025.
Le iniziative si sono tenute contemporaneamente nei Centri per l’impiego di Brindisi e Ostuni il 17 giugno e nel Centro per l’Impiego di Manduria il 19 giugno. L’ultima tappa del Recruiting Day "Last Call for Summer" - Turismo & Lavoro – Ginosa & Marina, organizzato da ARPAL Puglia – Ambito territoriale di Taranto e dall’Amministrazione comunale di Ginosa, si è svolta giovedì 26 giugno, dalle 10:30 alle 16:30, presso il Palazzo di Delegazione di Marina di Ginosa.
Questo evento, che ha coinvolto l’area territoriale di Brindisi-Taranto, rappresenta un’importante occasione per le persone in cerca di impieghi stagionali e per le aziende del settore turistico e ricettivo, in cerca di personale qualificato per la stagione estiva.
La partecipazione numerosa e l’entusiasmo dimostrato dai candidati, che hanno sostenuto colloqui con le aziende coinvolte, testimoniano il forte interesse e la vitalità del comparto turistico nel territorio.
Un aspetto innovativo di questa edizione è stato l’utilizzo della strategia #MareASinistra, che ha permesso di ricevere candidature per colloqui da remoto. Ciò ha ampliato la partecipazione, offrendo opportunità anche a chi risiede fuori regione o all’estero, garantendo un confronto diretto tra domanda e offerta di lavoro, indipendentemente dalla posizione geografica.
Il ruolo attivo dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia si conferma fondamentale nel sostenere l’occupazione nel settore turistico-ricettivo e nei settori connessi, contribuendo a creare un territorio più vivo e dinamico, pronto a reinventarsi e a cogliere le opportunità della stagione estiva.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita a consultare il sito ufficiale Agenzia Regionale delle Politiche Attive del Lavoro - ARPAL Puglia e il portale "LavoroxTePuglia".
Commenti
Commenti Fb