Offerte di lavoro corsi e concorsi TiConsiglio 201021


TI CONSIGLIO

Il MIUR ha messo a disposizione delle scuole le bozze del contratto per assumere i supplenti Covid per l’a.s. 2021/22. Gli incarichi di supplenza potrebbero essere prorogati al 2022. Ecco le novità sulle supplenze Covid a docenti e ATA, e le bozze dei contratti da scaricare
 
Sono aperti numerosi concorsi pubblici in tutta Italia, rivolti a diplomati, laureati e a candidati in possesso della licenza media. Ecco un excursus dei concorsi a cui è possibile candidarsi entro il mese di ottobre e novembre.
 
Assunzioni nella ristorazione e nuove opportunità di lavoro in McDonald’s. La nota catena di fast food seleziona personale per i ristoranti presenti in Italia e in vista di nuove aperture. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi
 
Diversi Uffici scolastici hanno aperto gli interpelli per gli assistenti amministrativi ATA interessati a coprire un incarico di DSGA, al fine di coprire i posti ancora vacanti e disponibili per l’a.s. 2021/22. Ecco tutti gli avvisi di interpello e le scadenze per fare domanda
 
Attese in Umbria centinaia di assunzioni per il nuovo Resort Antognolla che aprirà a Perugia. Il nuovo hotel & residence di lusso aprirà nel 2023 e creerà ben 900 posti di lavoro, tra inserimenti diretti e indotto. Ecco cosa sapere
 
Tutto quello che c’è da sapere sul rifinanziamento da 300 milioni di euro che proroga di fatto la Nuova Sabatini e dà liquidità con agevolazioni sui finanziamenti alle PMI italiane.
 
La Presidenza del consiglio dei ministri ha indetto il concorso Coesione per il Sud volto all’assunzione di 2022 funzionari. La selezione è rivolta a laureati da inserire nelle Regioni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Ecco il bando e come candidarsi.
 
L’Accademia di Belle Arti di Bari ha indetto un avviso di selezione per docenti esterni per insegnamenti nell’anno accademico 2021 2022. Ecco l’avviso e come candidarsi.
 
Nuove opportunità di lavoro nel settore dei videogiochi con Ubisoft. La nota azienda francese, che produce, pubblica e distribuisce videogames, cerca personale per assunzioni e stage, sia in Italia che all’estero. Ecco le selezioni in corso.
 
Il Governo ha pubblicato le FAQ sul Green Pass, per rispondere a dubbi e problemi comuni. Ecco tutte le domande e risposte frequenti sulla Certificazione verde Covid-19
 
Una guida aggiornata sullo Smart Working in Italia con tutte le novità previste in questo ambito dall’inizio della pandemia fino al 31 dicembre 2021.
 
Disponibili nuove offerte di lavoro per OSS, Infermieri e altre figure. Le assunzioni riguardano strutture presenti diverse strutture del territorio nazionale. Ecco cosa sapere e come candidarsi.
 
Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 125 funzionari esperti in ambito amministrativo giuridico e contabile, comunicazione e informazione, informatica e statistica. Ecco il bando e come partecipare.
 
Reale Mutua Assicurazioni, mutua assicuratrice a capo di Reale Group, cerca personale per assunzioni e stage in Italia. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro attive.
 
Il Comune di Sillano Giuncugnano, in provincia di Lucca, ha indetto un concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili. La selezione è rivolta a laureati. Ecco il bando e come candidarsi.
 
Sono disponibili 40 posti di lavoro per infermieri in Irlanda presso strutture sanitarie pubbliche e private. Richiesta la laurea in scienze infermieristiche o ostetricia. Ecco come candidarsi alle posizioni aperte.
 
Si svolgerà a Pordenone il corso gratuito per disoccupati o non occupati che desiderano intraprendere la carriera di acconciatore. Previsto rilascio di qualifica. Ecco i dettagli.
 
La Banca d’Italia ha aperto il nuovo bando per le borse di studio Stringher, Mortara, Menichella, rivolte a laureati. I contributi economici ammontano a 27.000€ per ogni borsa di studio. Ecco il bando e come partecipare.
 
Nuove assunzioni di diplomati presso il Museo delle Scienze (MUSE) di Trento con i concorsi per assistenti in vari ambiti. Ecco i bandi e come candidarsi alle procedure selettive.
 
Nuove opportunità di formazione nel settore finanziario con i corsi Fineco. Fineco Bank propone diversi percorsi corsi gratuiti focalizzati sul trading. Il programma prevede sessioni di webinar e attività in aula. Ecco i corsi disponibili e come iscriversi
 
Il corso gratuito IFTS per Tecnico dei processi di Riqualificazione Sostenibile si svolge a Reggio Emilia. Il percorso è rivolto a disoccupati e lavoratori, e si articola in 800 ore comprensive di stage. Ecco come iscriversi.
 
L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena ha pubblicato avvisi per assegnare incarichi di lavoro a educatori professionali, logopedisti e tecnici della riabilitazione psichiatrica. Preferibile disponibilità immediata. Ecco gli avvisi e come candidarsi.

Nuove opportunità per giovani anche senza esperienze pregresse di recitazione con il casting per ragazzi e ragazze che saranno i protagonisti di un film girato a Torino. Prevista retribuzione. Ecco i dettagli.
 
L’Università di Trieste ha indetto 3 concorsi per 6 informatici con assunzione a tempo indeterminato. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati. Ecco i bandi e come candidarsi.
 
McDonald’s effettuerà nuove assunzioni in Sicilia e in Emilia Romagna per l’apertura di nuovi fast food a Caltagirone e a Salsomaggiore Terme. Sono 80 i posti di lavoro da coprire nei nuovi ristoranti. Ecco come candidarsi
 
Assunzioni in vista in Italia e all’estero con Hilti. Il Gruppo, specializzato nella realizzazione di prodotti per l’edilizia, seleziona personale per la copertura di vari posti di lavoro. Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e consigli utili.
 
Il Comune di Milano ha prorogato i termini per richiedere i buoni viaggio per spostamenti in taxi o n.c.c., che prevedono sconti del 50% sulle corse. Vediamo come funzionano, l’importo, a chi spettano e come fare domanda
 
La Fondazione Don Mozzatti D’Aprili di Monteforte d’Alpone (Verona) ha indetto quattro concorsi per assunzioni a tempo indeterminato di vari profili. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi.
 
Vi piacerebbe lavorare nel settore farmaceutico? Bayer cerca personale per assunzioni in Italia. Vi presentiamo le opportunità di lavoro attive e come candidarsi. Vi diamo alcuni consigli utili sulle selezioni e sulle possibilità di carriera.
 
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito per estetista che si terrà a Massa. L’opportunità è rivolta a candidati minori di 18 anni. Ecco tutti i dettagli per partecipare.
 
L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) materno infantile Burlo Garofolo di Trieste ha indetto concorsi per assumere a tempo determinato 35 ricercatori sanitari in varie aree. Ecco i bandi e le informazioni per candidarsi.
 
Il Comune di Marnate (Varese) ha indetto un concorso per assistenti sociali, con assunzione a tempo indeterminato e pieno. Le selezioni sono rivolte a laureati. Ecco il bando e tutte le informazioni per candidarsi.
 
Il Comune di Gavorrano, in provincia di Grosseto (Toscana), ha indetto un concorso per istruttori tecnici geometri a tempo indeterminato. Ecco il bando e tutte le informazioni.
 
Aperto un casting rivolto ad attori, attrici e comparse, sia adulti che minorenni, per un nuovo film da girare in Sardegna. Ecco tutti i dettagli per partecipare.
 
Il Comune di Bresso, in provincia di Milano, ha pubblicato un concorso per agenti di polizia locale a tempo indeterminato. Selezione rivolta a diplomati. Ecco il bando e come candidarsi.
 
Sono aperte le iscrizioni al concorso di design per progettare il marchio / logotipo e l’identità visiva dei Musei Nazionali di Genova. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.
 
Vi piacerebbe lavorare nei discount MD? La nota catena di negozi, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, cerca varie figure per assunzioni nei punti vendita e in sede. Ecco le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro.
 
Reviva, azienda attiva nel settore delle aste immobiliari, effettuerà nuove assunzioni entro il 2022. La start up milanese recluta 40 risorse per coprire posti di lavoro in sede e da remoto. Ecco come candidarsi
 
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo bando Asili Nidi Gratis 2021 2022 della Regione Lombardia in favore delle famiglie in difficoltà e con ISEE fino a 20.000 euro. Un aiuto economico per pagare le rette degli asili nidi.
 
L’IPAB AltaVita a Padova ha detto un concorso per addetti all’assistenza finalizzato alla formazione di una graduatoria per contratti a tempo determinato. Ecco il bando e tutte le informazioni.
 
Tutto ciò che c’è da sapere sul bonus figli disabili: ecco cosa prevede il nuovo Decreto, come fare domanda, quali sono i requisiti e a quanto ammonta il beneficio.
 
Aperte le iscrizioni al corso gratuito addetto paghe e contributi specializzato in welfare aziendale finanziato dalla Regione Umbria. L’offerta formativa è rivolta ai disoccupati. Garantita indennità di 600€. Ecco il bando.
 
Vi piacerebbe lavorare nella moda? Versace offre periodicamente interessanti opportunità di lavoro in Italia, in vista di assunzioni nei punti vendita e in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte presso la nota maison italiana e come candidarsi.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb