Offerte di lavoro corsi e concorsi TiConsiglio 060921


TI CONSIGLIO

Firmato il nuovo Decreto interministeriale del Mise e del Mef che prevede i contributi a fondo perduto per aziende chiuse: ecco come funziona, quali sono i requisiti e come presentare domanda
 
Vi piacerebbe lavorare in Banca? Sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Fineco Bank per assunzioni nel settore bancario. Vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili sull’ambiente professionale
 
Amazon organizza un Career Day in Italia e annuncia centinaia di nuovi posti di lavoro da coprire sul territorio. Sono in arrivo 500 assunzioni a tempo indeterminato per vari profili. Ecco cosa sapere
 
Il Ministero per l’Innovazione Tecnologica effettuerà numerose assunzioni per realizzare i progetti di digitalizzazione previsti dal PNRR. Sono più di 400 i posti di lavoro da coprire. Ecco cosa sapere e come candidarsi
 
Il Comune di Bra (Cuneo) ha indetto tre concorsi per 16 assunzioni. Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati ed è prevista la copertura di posti con contratto a tempo indeterminato. Ecco i bandi.
 
Poste Italiane recluta periodicamente Portalettere che lavoreranno su tutto il territorio nazionale e altre figure. Le assunzioni per postini avvengono con contratto di lavoro a tempo determinato. Ecco come candidarsi
 
Si svolgerà a Prato il corso gratuito con stage per diventare addetto alla tessitura e alla filatura. Previsto rilascio di qualifica professionale. Ecco i dettagli per candidarsi.
 
Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione cerca personale per assunzioni con retribuzioni fino a 100mila euro, a seconda dei profili. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro
 
La Provincia di Varese ha indetto 8 concorsi per 21 istruttori, vari profili. Le selezioni pubbliche, infatti, sono rivolte sia a diplomati e laureati, previste assunzioni a tempo indeterminato. Ecco i bandi.
 
Vi piacerebbe lavorare in Amazon? Il colosso dell’e-commerce offre numerose opportunità di lavoro in Italia. Si ricercano varie figure per assunzioni e stage, anche in vista dell’apertura di nuovi magazzini. Ecco le posizioni aperte
 
Sono aperte le iscrizioni al Premio Chatwin, concorso internazionale dedicato ai reportage di viaggio. Previsti premi da 500 euro e pubblicazioni per le migliori opere di scrittori e fotografi. Ecco il bando e come iscriversi.
 
La Città Metropolitana di Milano ha indetto 7 nuovi concorsi per nuove assunzioni di vari profili professionali. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati. Ecco i bandi e come candidarsi.
 
Nuove opportunità di formazione nel settore finanziario con i corsi Fineco. Fineco Bank propone diversi percorsi corsi gratuiti focalizzati sul trading. Il programma prevede sessioni di webinar e attività in aula. Ecco i corsi disponibili e come iscriversi
 
Si svolge online il corso gratuito per Addetto Amministrazione e Contabilità rivolto a disoccupati e inoccupati. La proposta formativa prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. Ecco come iscriversi.
 
L’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro ha indetto un concorso per amministrativi. Richiesta la licenza media. Ecco il bando e come partecipare.
 
Sono aperte le candidature al casting per la selezione di numerose comparse che prenderanno parte alla serie tv di Sky “Impero”. Ecco i dettagli e come partecipare.
 
La Provincia di Como ha indetto un concorso per istruttori tecnici. Prevista l’assunzione di due Istruttori Direttivi Tecnici a tempo indeterminato e pieno. Ecco il bando e le informazioni.
 
Vi piacerebbe lavorare in Ikea? La catena svedese di arredamento low cost cerca personale in Italia presso diversi negozi. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni.
 
In questa guida utile ti spieghiamo cos’è la messa a disposizione ATA. Ti diamo inoltre tutte le informazioni sui requisiti per la MAD ATA, su come inviarla con il modulo gratis da scaricare e stampare, e l’elenco delle scuole a cui fare domanda
 
Lidl effettuerà nuove assunzioni in Piemonte, presso il centro logistico di Carmagnola (Torino). Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro disponibili nel magazzino e come candidarsi per le posizioni aperte
 
Gli Uffici Scolastici stanno comunicando le date di pubblicazione delle graduatorie ATA terza fascia definitive per il triennio scolastico 2021/23. Ecco quando escono e l’elenco completo per tutte le province (in aggiornamento)
 
Tutto quello che c’è da sapere per richiedere e ottenere il bonus verde 2021: l’agevolazione serve a rifare i giardini e le aree verdi degli edifici privati, dei condomini e delle case popolari. Ecco i requisiti, a quanto ammonta e come fare richiesta.
 
Per spostarsi durante il coprifuoco disposto per l’emergenza coronavirus e nelle Regioni con ulteriori limitazioni agli spostamenti occorre portare con sè l’autocertificazione. Ecco il modello aggiornato in pdf e word da scaricare e stampare
 
L’Università Modena e Reggio Emilia ha indetto due concorsi per assunzioni. Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di due risorse. Ecco i bandi.
 
Pandora offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. La nota azienda, che produce e vende gioielli, seleziona personale per assunzioni in Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
 
Sono disponibili borse di studio per mamme in cerca di lavoro. L’opportunità è aperta a 15 candidate e prevede accesso gratuito a un Master part time in ambito digitale di Talent Garden e ad un Career Boost. Ecco come partecipare
 
Il Comune di Ravenna ha indetto 2 concorsi per un amministrativo e per bibliotecari. Assunzione a tempo indeterminato e determinato. Selezioni rivolte a diplomati e laureati. Ecco i bandi.
 
Il Comune di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, ha indetto un concorso per operai specializzati. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.
 
L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha indetto 5 concorsi per nuove assunzioni. I concorsi sono rivolti a laureati ed è previsto l’inserimento di 6 risorse in diversi ruoli professionali. Ecco i bandi.
 
Sono aperte le candidature al casting per attrici cantanti da inserire nel musical “La leggenda di Belle e la Bestia”. Ecco le informazioni utili per partecipare all’audizione.
 
Le IPAV di Venezia hanno indetto due avvisi per incarichi pubblici con assunzione di OSS e infermieri a tempo determinato. Ecco i bandi, i requisiti e come candidarsi.
 
Il Ministero per l’innovazione tecnologica è alla ricerca di esperti da impiegare per la realizzazione di progetti di digitalizzazione. I posti di lavoro da coprire sono 11 e lo stipendio previsto si aggira in media attorno ad 80mila euro. Ecco come candidarsi
 
In questa guida utile ti spieghiamo in modo semplice e chiaro come si calcola il punteggio da MAD, quando è possibile ottenerlo e quanti punti vale la messa a disposizione. Mettiamo anche a tua disposizione la tabella con i punti

In arrivo nuove assunzioni in ambito ICT con il Gruppo Sesa, che ha lanciato una maxi campagna di recruiting per la copertura di 500 posti di lavoro in Italia e all’estero. Ecco cosa sapere e come candidarsi
 
Irpiniambiente: 115 tirocini retribuiti, Garanzia GiovaniNuove opportunità per giovani under 35 con i tirocini formativi di Irpiniambiente per gli iscritti a Garanzia Giovani Campania. Prevista retribuzione. Ecco i dettagli per candidarsi.
 
Il Governo ha pubblicato le risposte alle domande frequenti su cosa si può fare e non si può fare in zona rossa, arancione, gialla e bianca. Ecco tutte le FAQ e cosa sapere sulle limitazioni nazionali adottate in risposta all’emergenza covid
 
La RAP SpA Palermo ha indetto un concorso per 46 autisti, da assumere a tempo indeterminato e pieno. Si richiede patente di guida C e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Ecco il bando e tutti i dettagli.
 
Tutte le agevolazioni previste nel Decreto Semplificazioni e PNRR relative all’inserimento al lavoro di giovani e donne: ecco gli obblighi, premialità e penali nelle gare pubbliche previste con la nuova norma.
 
L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ha indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato esperti in vari ambiti, a Roma. La selezione è rivolta a laureati. Ecco il bando.
 
Come si fa la messa a disposizione? Ecco la guida pratica sulla MAD, con tutte le informazioni su cos’è, chi può farla e come fare domanda. Mettiamo a vostra disposizione anche il modulo pdf e word da scaricare gratis e l’indirizzario di tutte le scuole italiane.
 
Si svolge online il corso gratuito di spagnolo rivolto a candidati sia occupati che disoccupati. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi e partecipare.
 
L’Unione Comuni Val d’Enza (Reggio Emilia) ha indetto due concorsi per istruttori. Previste assunzioni a tempo indeterminato di candidati diplomati e laureati. Ecco i bandi e le informazioni.
 
Partono le selezioni per il Master gratuito in Data analysis, rivolto a 25 candidati fra 40 e 50 anni e organizzato da Fideuram – Intesa Sanpaolo. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb