Gli Italiani e il gioco nei casino online

(Pixabay)
Stando ai dati relativi ai primi tre mesi del 2019, la risposta è sì. Il gioco d’azzardo online dall’inizio dell’anno sta andando davvero bene, testimoniando come il settore sia ancora in un  trend positivo. Nonostante le preoccupazioni degli operatori, in seguito all’entrata in vigore del divieto di pubblicità per i casinò online legali AAMS, la situazione è positiva.

Chi ama giocare continua a farlo dunque, e aumenta il numero di chi sceglie di farlo online, sui siti legali di casinò. Anche nell’ultimo mese, i numeri sono in rialzo. A marzo sono stati spesi infatti ben 72,6 milioni, soltanto nel gioco d’azzardo a distanza. Questo dato indica una crescita del 19,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Considerando tutto il primo trimestre, l’aumento complessivo delle giocate online è stato del 17,6%.

Questi dati testimoniano sia un aumento dei giocatori, sia un aumento complessivo dell’ammontare delle giocate. Chiaramente alcuni casinò crescono più di altri, ma si può confermare un trend generale che fa ben sperare gli operatori dei migliori casinò online europei.

Il poker in calo nei casinò online legali AAMS

Nell’ambito di un settore in crescita, non tutti i giochi riscuotono lo stesso successo. Alcune voci di giochi sui casinò online legali AAMS, fanno marcare infatti dei segni negativi. Una di queste è relativo al poker a torneo. Questa modalità di gioco infatti ha fatto registrare un calo del 9,3%  solo nel mese di marzo. Nell’ultimo mese il calo si è fatto sentire di più, ma tutto il primo trimestre del 2019 ha fatto segnare una contrazione delle giocate del 3,3%. Ciononostante alcuni dei casinò online legali AAMS come Snai, anche su questa voce, fanno registrare dati positivi.

Non è un buon periodo per il poker in generale, infatti non solo la modalità a torneo, ma anche quella cash è in diminuzione. In tutto il trimestre, rispetto allo stesso periodo del 2018, la contrazione del poker cash è stata del 13,7%, e a marzo di ben il 15%. Anche qui alcuni dei casinò online legali AAMS sono in controtendenza. Vanno bene sul poker cash sia Snai che Eurobet, oltre che la piattaforma Pokerstars, proprio dedicata al poker.

Questa tendenza ci dice che i giocatori appassionati di gioco a distanza preferiscono i classici casinò games, in cui la fortuna conta più dell’abilità.

Scegliere solo i casinò online legali AAMS

Resta fondamentale, per chi vuole approcciarsi al gioco a distanza, scegliere con cura tra i casinò online legali AAMS. L’offerta nel nostro Paese è così ampia, che spesso è difficile decidere a quale casinò online iscriversi. Un modo per scegliere è quello di valutare le proprie preferenze. Questo ci potrà far propendere per siti di casinò online legali AAMS specifici per un certo tipo di gioco: ad esempio focalizzati sul betting. Oppure per portali dedicati ai casinò games, che comprendono anche lotterie, e giochi tradizionali.

L’offerta e la concorrenza sono tali, che oggi più che mai, iscriversi a uno dei casinò online legali AAMS è conveniente per i giocatori. Per i nuovi iscritti infatti vi sono welcome bonus e promozioni, che renderanno l’accesso al mondo del gioco a distanza davvero soddisfacente.

Qualunque sito di gioco d’azzardo online si scelga, sarà bene prima accertarsi che sia legale in Italia. Il logo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ADM, ex AAMS, sarà il primo elemento da valutare. Ogni sito legale ha un numero di concessione, e inoltre è presente nella lista dei siti legali, che operano secondo la legge, sulla pagina ufficiale dell’ADM.

Solo scegliendo siti legali di casinò online sarà possibile giocare in modo sicuro, e divertirsi senza rischi né per i propri dati, né per il portafogli.
CONDIVIDI

Giornale di Puglia

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb