Scorrano: la magia del Natale con il presepe di sabbia

SCORRANO (LE). Quattro artisti, tra i più noti a livello mondiale, hanno lavorato senza sosta mille quintali di sabbia di tufo, provenienti da Acquarica del Capo, per dare vita ad uno dei presepi più belli e affascinanti che si potranno ammirare nel Salento e precisamente a Scorrano.
Dopo ore passate a scolpire, non senza difficoltà, la natività senza tralasciare i richiami alla terra che li ha ospitati in questi mesi, è arrivato il grande giorno, quello dell’inaugurazione del presepe di sabbia immaginato e realizzato dall’associazione "Promuovi Scorrano" che ha voluto creare un progetto ambizioso, mai realizzato prima nel tacco dello Stivale.
Il chiostro del Convento degli Agostiniani, infatti, aprirà le sue porte a chiunque voglia ammirare da vicino le sculture create da Leonardo Ugolini che con piccone e scalpello ha lavorato al villaggio di Betlemme, Marielle Heessels che si è concentrata sulla natività, Mac David che ha scolpito la scena dei Re Magi che seguono la stella cometa e Lucas Bruggemann.
Le opere, realizzate in un piccolo gioiello di architettura anche grazie al patrocinio del Consiglio Regionale pugliese e del Comune di Scorrano, si potranno ammirare fino al 6 gennaio. 
Nei giorni feriali sarà possibile visitare il Presepe solo e soltanto nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 22:30. Sabato e domenica, ed in generale nei festivi oltre all’apertura pomeridiana, sarà possibile visitare il presepe anche dalle 9:30 alle 13. Per i gruppi organizzati che si prenotano sarà possibile effettuare apposite aperture.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb