Cisternino: corso "Un viaggio nel mondo del volontariato" presso il Jan-net

CISTERNINO (BR). Proseguono le interessanti iniziative nella città di Cisternino: il Jan-net in collaborazione con l'associazione POLI...GIO' propone il corso dal titolo "Un viaggio nel mondo del volontariato".
Si tratta di un percorso formativo rivolto a formare giovani delle Scuole Superiori al valore del volontariato, a sostenerli nella loro relazione con i soggetti bisognosi, fornendo una serie di strumenti e conoscenze volte a migliorare le comunicazioni-relazioni con gli utenti e con i vari attori che operano nel campo socio-assistenziale.
L'identità del volontariato sociale e solidaristico si definisce dall’esperienza, dalla pratica e dall'assunzione di responsabilità personali e di gruppo verso bisogni sociali e verso beni e valori della società per il bene comune; pertanto la formazione del volontario permette lo sviluppo della solidarietà e gratuità, elementi distintivi dell’agire volontario, tale da far emergere uno stile di vita vissuto nella concretezza del servizio all’altro.
 Il corso è completamente gratuito e finanziato dal "Centro Servizi per il Volontariato per la Provincia di Brindisi", si rilascia inoltre attestato di partecipazione.
Primo incontro: venerdì 29 Dicembre, presso il Laboratorio Urbano Jan - Net, dalle 17 alle 20.
Per informazioni rivolgersi al laboratorio urbano Jan-net o chiamare lo 0804449594 o 3403648955.

CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb