Foggia: corso gratuito per tecnico Ambientale a cura di Aforis Puglia

Aforis, Impresa Sociale, Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile, organizza il corso gratuito di qualifica per “Tecnico della progettazione e gestione di interventi di ripristino e recupero ambientale e del territorio”.
Si cercano candidati diplomati o laureati interessati a seguire il corso. E’ previsto un percorso di formazione e uno stage.
Il corso di formazione finanziato dalla Provincia di Foggia ha l’intento di formare una figura professionale in grado di progettare e gestire interventi di ripristino e recupero ambientale e analizzare i casi di inquinamento e/o degrado ambientale per elaborare un progetto di recupero in coerenza con l’attuale normativa di riferimento in materia ambientale e con i piani urbanistici e territoriali vigenti.
In particolare sarà un professionista in grado di:
– acquisire dati relativi ad una situazione di inquinamento o degrado per realizzare un rapporto complessivo sullo stato di fatto al fine della elaborazione di un progetto e di una strategia di recupero;
– sviluppare un progetto di recupero del territorio in linea con la normativa ambientale di riferimento e con i piani urbanistici e territoriali;
– collaborare con enti pubblici ed amministrazioni responsabili della gestione del territorio per coordinare la progettazione degli interventi sul territorio;
– collaborare alle attività di ripristino ambientale e recupero del territorio attraverso analisi e sopralluoghi sul sito per verificare l’applicazione del progetto di recupero del territorio presentato.
Si tratta di un corso completamente gratuito con una durata di 600 ore complessive così articolate:
– 420 ore in aula (250 ore di Teoria e 170 ore di Pratica);
– 180 ore di stage.
A tutti i partecipanti al corso verrà consegnata una certificazione finale.
Requisiti: possesso di laurea o istruzione secondaria superiore (diploma); in alternativa ai titoli di studio almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento; età non superiore ai 29 anni.
L’ammissione al corso sarà subordinata alla verifica da parte dell’agenzia di formazione degli effettivi requisiti in possesso dei candidati. Sarà possibile iscriversi al corso fino al 23 febbraio 2015 consegnando a mano la propria domanda di iscrizione, al seguente indirizzo: Segreteria di Aforis Impresa sociale, Via Fraccacreta n°68, Foggia.
Per maggiori informazioni in merito al corso di formazione, è possibile consultare il seguente sito.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb