Carovigno: venerdì 19 maggio 2017 la presentazione del libro "Sotto il segno della bilancia" con Fabio De Nunzio

CAROVIGNO (BR). Proseguono gli eventi nella città di Carovigno: l'Associazione Artistico-Letteraria NEW EOS (Ente Organizzazione Spettacolo) con il patrocinio del Comune di Carovigno (BR) organizza la presentazione del libro "Sotto il segno della bilancia", che si terrà venerdì 19 maggio 2017, alle ore 18:30 presso il Salone di rappresentanza del Castello Dentice di Frasso.
Fabio De Nunzio (il buon Fabio, già inviato di Striscia la Notizia), presenta il libro "Sotto il segno della bilancia" e lo racconta con leggerezza e ironia, ripercorrendo la sua vita: dall'infanzia resa difficile dall'asma bronchiale all'adolescenza, dal primo amore fino al successo nel mondo dello spettacolo e alla pubblicazione della prima edizione di questo libro, due anni fa. Con il sorriso e il contributo di alcuni esperti, Fabio ci fa scoprire tutti i piccoli accorgimenti quotidiani che deve adottare chi è "oversize", in un mondo disegnato a misura di magro.
Dopo i saluti di apertura del Sindaco di Carovigno Carmine Brandi e dell'Assessore alla Cultura e Spettacolo Pietro Laghezza, la serata procederà con l'intervento di Fabio De Nunzio (autore) e della biologa-nutrizionista dott.ssa Francesca Sbano (Assessore alle Attività Produttive, Agricoltura e Verde Pubblico) che porterà il suo contributo dando utili e pratici consigli sull'importanza di una sana alimentazione.
Le conclusioni saranno affidate al Senatore Vittorio Zizza, mentre modererà la serata la Prof.ssa Maddalena Bellanova.
Sempre nella giornata del 19 maggio, Fabio De Nunzio terrà la presentazione del suo libro anche presso l'Istituto Comprensivo Carovigno, nelle due sedi "S. Morelli" (dalle ore 9:00 alle ore 11:00) e "A.M. Cavallo" (dalle ore 11:00 alle ore 13:00), grazie alla cortese disponibilità del Dirigente Scolastico, Prof. Mario Pecere.
Nella mattinata di sabato 20 maggio la presentazione si svolgerà presso il Secondo Istituto Comprensivo "Montessori-Bilotta" di Francavilla Fontana (BR), dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e vedrà l'intervento del Dirigente Scolastico, Prof. Tiziano Fattizzo e della Prof.ssa Maddalena Bellanova (docente di Lingua Inglese).
Per quel che riguarda Fabio De Nunzio, nasce a Brindisi l'11 ottobre del 1965. Conosciuto come volto della rete regionale Telenorba, nel 1997 diventa, insieme a Mingo, inviato per il programma quotidiano "Striscia la notizia": i due personaggi si spostano per i territori della Puglia (ma saltuariamente anche in Basilicata, Campania e Molise), evidenziando i piccoli problemi della popolazione locale. Partecipano alla trasmissione sino all'aprile 2015. Fabio De Nunzio ha ricevuto, inoltre, la prestigiosa onorificenza di Cavaliere della pace, consegnatagli ad Assisi nell'estate del 2014.
Per quel che riguarda, invece, il libro, la domanda da porsi è: cosa significa per un obeso salire su un autobus affollato, prendere posto in aereo o al cinema, o entrare in un negozio di abbigliamento? Il buon Fabio lo racconta in questo libro nel quale ripercorre la sua vita, dall'infanzia resa difficile dall'asma bronchiale, all'adolescenza, all'amore, fino al successo nel mondo dello spettacolo. Perché con la forza del sorriso e del buonumore si può superare ogni difficoltà e raggiungere la felicità. Ed è con il sorriso e la leggerezza dell'ironia che ci fa scoprire tutti i piccoli accorgimenti quotidiani che deve adottare chi è "oversize" in un mondo disegnato a misura di magro. Con la speranza che si diffonda una maggiore attenzione verso le persone "diversamente magre".
CONDIVIDI

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb