Brindisi: Corso Shiatsu dal 21 settembre 2016 al Centro di discipline olistiche Aleph

BRINDISI. Una doppia opportunità per raggiungere il benessere individuale e aiutare gli altri a stare meglio. Sono queste le premesse del Corso Shiatsu che aprirà ufficialmente i battenti a Brindisi presso Aleph – Centro di discipline olistiche, in vico Pedio n°10, a due passi dal centro storico, a partire da mercoledì 21 settembre 2016.
Il corso, riconosciuto dall’Accademia Shatsu do, prevede un percorso formativo strutturato su più livelli che consentirà ai frequentanti di raggiungere il titolo riconosciuto di Operatore Shiatsu.
Lo Shiatsu è una disciplina incentrata su cinque "pilastri": il respiro, la postura, la perpendicolarità, la pressione e la sensazione di piacere/dolore. E' una tecnica manuale codificata basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani, risvegliando nel ricevente la forza di autoguarigione.
Lo Shiatsu è stato "codificato" in tempi abbastanza recenti ma la sua origine è da ricercarsi nelle  antiche pratiche manipolatorie di Cina, India e Giappone. Tamai Tempaku tra il 1910 ed il 1920 pubblica il primo libro intitolato "Shiatsu Ho", sempre in quegli anni appaiono le "prime" tecniche basate sull'uso della pressione su diverse zone del corpo alle quali viene dato il nome di Shiatsu. 
La partecipazione ai primi quattro incontri è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria.
Termine ultimo per completare l’iscrizione venerdì 16 settembre.
Lo Studio di discipline olistiche Aleph è il nuovo centro per il benessere del corpo e delle mente con sedute di Shatsu, Cromopuntura, Reiki, Meditazione e Yoga giapponese. In un luogo magico, con professionisti accreditati e con la grande saggezza orientale è possibile scoprire i segreti per vivere bene e in armonia con tutto ciò che ci circonda.
Aleph è a Brindisi, in Vico Pedio n° 10 (zona centro). Per info contattare il numero 3911866962. 

CONDIVIDI

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb