Ostuni: lunedì 4 marzo il "Carnevale dei Ragazzi" nel Chiostro San Francesco

OSTUNI (BR). Seppur la sua legislatura è iniziata solo da poche settimane, il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Ostuni è già in piena attività.
Il prossimo lunedì 4 marzo infatti, dalle ore 16 alle ore 18, presso il Chiostro "San Francesco" del Palazzo di Città ad Ostuni si terrà un'incontro di festa e animazione voluto e organizzato in occasione del prossimo Carnevale proprio dal neo-eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Ostuni.
"Chi ride campa cent'anni" è il tema filo-conduttore scelto per l'edizione 2019 del "Carnevale dei Ragazzi", tema che farà da sfondo a questo momento ricreativo di aggregazione e socializzazione rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie della Città Bianca che avranno voglia e piacere di condividere un paio d'ore di sano divertimento, allegria e spensieratezza.
"Sarà la musica l'ingrediente principale che renderà particolarmente festosa questa edizione del Carnevale dei Ragazzi" afferma Greta Manelli, sindaco dei Ragazzi di Ostuni "un Carnevale che è stato ideato e organizzato a misura di bambino/ragazzo partendo da un percorso di progettazione partecipata che ci ha visti coinvolti nella raccolta di una serie di proposte che potessero essere interessanti e al tempo stesso coinvolgenti per l'ideazione di un evento di questo tipo".
Alla realizzazione di questo momento di festa collaboreranno la Croce Rossa Italiana - Comitato di Ostuni, offrendo oltre al servizio di assistenza sanitaria la loro esperienza creativa nella gestione delle postazioni dedicate al "Balloon Art" e al "Face Painting" e il Circolo Didattico "San Giovanni XXIII" di Ostuni che offrirà uno spettacolo del gruppo delle "Majorette". 
Le attività di animazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Città Bianca sono gestite dagli educatori dell'Associazione Culturale Ricreativa "Ragazzi al Centro" di Ostuni.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb