Mesagne: mercoledì 9 gennaio l'incontro sul tema "Quale energia sei?" al Cabiria Circolo Arci

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: mercoledì 9 gennaio alle ore 18, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo n°9, avrà luogo l’incontro a tema "Quale Energia sei?" che rientra nel progetto "Magri si diventa", un ciclo di incontri tematici, gratuiti e aperti a tutti che affronteranno la complessità del percorso che si compie per raggiungere il proprio benessere fisico ed emozionale, anche in relazione al rapporto che abbiamo con il cibo, con noi stessi e con gli altri.  
Il progetto è ideato da Debora Marullo - campionessa italiana 2018 in lancio del giavellotto e martellone in collaborazione con il biologo nutrizionista Dott. Domenico De Mattia e con la Scuola Professionale di Counseling Fileoenergetico gestita dall'Associazione Macroscopio di Martina Franca che propone percorsi di formazione accreditati dall'Associazione nazionale Assocounseling.
L'incontro di mercoledì 9 sarà un laboratorio esperienziale condotto dal Dr. Riccardo Ciccolella, filosofo, pedagogo, psicologo, counselor e fondatore del metodo di cura Fileoenergetico, che consentirà a tutti i partecipanti, tramite esercizi pratici, di individuare la propria Energia e comprendere la propria struttura psico-corporea ed energetica per una migliore conoscenza di se stessi e della propria personalità, affinché si possa agevolare il raggiungimento di un migliore equilibrio psico-fisico e quindi di una migliore qualità della vita.
Il modello di cura Fileoenergetico nasce dall’integrazione di scuole, insegnamenti in ambiti culturali e ricerche che vanno dai principi dell’antica dottrina buddista, alla psicoanalisi, all’analisi biosistemica e bioenergetica, alla psicosomatica. In Fileoenergetica la cura è armonia dei movimenti energetici tra chi cura e chi è curato, è un rendersi recettivi all’esperienza della risonanza per riconoscere la vita attraverso i movimenti delle energie (terra, metallo, acqua, legno, fuoco) e prendere coscienza e consapevolezza dell’energia quale struttura prevalente della personalità, per riconoscersi e accettarsi profondamente.
La Scuola Professionale di Counseling Fileoenergetico offre un approccio ed una modalità di studio unici,  orientati all'empatia, all'apprendimento attivo, al contatto con la natura e al continuo lavoro di gruppo. L'apprendimento all'interno della Scuola è infatti facilitato dalla pratica costante, dal lavoro in cerchio e da uno spazio di ascolto e di riflessione continuo in cui il gruppo affronta insieme le difficoltà dei vissuti emotivi, per trovare il modo di sostenere se stessi e l'altro e promuovere le capacità di autodeterminazione, secondo i principi della Fileoenergetica.
Partecipazione a ingresso gratuito con prenotazione. Info: 3274237720.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb