Lecce: martedì 11 dicembre seminario su "Fatturazione elettronica: cosa cambia e come attrezzarsi"

LECCE. Confcommercio Imprese per l’Italia Lecce organizza un incontro martedì 11 dicembre p.v. alle ore 15 presso la propria sede in Via Cicolella 3, con lo scopo di fornire alle imprese tutte le informazioni necessarie per comprendere meglio il nuovo obbligo di fatturazione elettronica.
Dal 1° Gennaio 2019 diventeranno obbligatori gli adempimenti relativi alla "Fatturazione Elettronica". L’obbligo vale sia nel caso di operazioni tra due titolari di Partita Iva (Business to Business) che nel caso in cui la cessione/prestazione è effettuata da un titolare di Partita Iva verso un consumatore finale (Business to Consumer).
L’obbligo comporterà la necessità per le imprese di far transitare tutte le fatture emesse attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate in formato digitale.
Le fatture cartacee, pertanto, non saranno più ammesse per le operazioni nazionali e si considereranno come non emesse.
Sono esonerati dall’emissione della fattura elettronica i soggetti facenti parte del regime dei minimi, dei forfettari e degli agricoltori in regime di esonero che continueranno ad emettere documenti in formato cartaceo.
Presso gli uffici Confcommercio Lecce, infine, è possibile richiedere o rinnovare la Carta Nazionale dei Servizi – Firma Digitale  senza doversi recare in Camera di Commercio.
INFO – Tel. 0832/345146 – lecce@confcommercio.it
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb

0 commenti:

Posta un commento