Ostuni, Mesagne e Martina Franca: per tutti i sabato di agosto "Picasso per i più piccoli"

OSTUNI, MESAGNE e MARTINA FRANCA. Per tutti i sabato di agosto dalle ore 18 la mostra "Picasso, l'altra metà del cielo" si apre ai più piccoli per svelare, tra racconto ed immagini, i segreti del grande maestro del cubismo. Tre le proposte: "Storie da dipinti" in Ostuni, "Collage maker" a Mesagne e "Ceramiche d’Artista" a Martina Franca.
La mostra, nella sezione di Ostuni, ospita le foto di due importanti reporter, Edward Quinn e Robert Capa e ben si presta al racconto della vita di un artista che con la sua fantasia ed il suo talento ha stravolto il senso comune dell'arte e della creazione artistica. Tutti i sabato di Agosto, nello storico Palazzo Tanzarella i bambini e le loro famiglie potranno farsi travolgere dal racconto colorato e divertente della vita dell'artista. Le foto sveleranno particolari inediti e condurranno alla scoperta della misteriosa "ragazza con la coda di cavallo". La visita alla mostra si arricchisce di un racconto animato capace di coinvolgere i piccoli ed affascinare gli adulti. Le immagini e il racconto animato coinvolgeranno i piccoli facendogli vivere in modo attivo le "Storie da dipinti". 
Nella sezione di Mesagne, invece la mostra ospita diverse opere del periodo cubista del maestro. Insieme ai nostri operatori e al termine della visita, si darà spazio alla fantasia creando dei collage con cartoncino, forbice e colla. 
Ma Picasso è stato anche un’abile ceramista e proprio per questo, dopo aver visto le ceramiche presenti in mostra a Martina Franca, i piccoli ospiti si cimenteranno nel riprodurre piccoli vasi come avrebbe fatto il maestro.
L'attività, che si ripeterà per tutti i sabati di agosto, prevede l'ingresso alla mostra, la visita guidata ed il laboratorio. L'attività sarà a misura di bambini e durerà circa 2 ore.
Per info e prenotazioni scrivere a info@pugliawalkingart.com oppure telefono e Whatsapp al numero 3291668064.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb

0 commenti:

Posta un commento