Ostuni: giovedì 30 agosto "Scopri la Città con Mamma e Papà" con itinerari a misura di bambino nel Centro Storico

OSTUNI (BR). Proseguono le iniziative nella città di Ostuni: giovedì 30 agosto 2018 l’Associazione Culturale "Ar.Tur - Luoghi d’Arte e d’Accoglienza" invita le famiglie ospiti della città di Ostuni e i cittadini stessi a vivere in modo diverso il soggiorno nella straordinaria "Città Bianca", dedicando un pomeriggio da trascorrere tutto in famiglia, con "Scopri la Città con Mamma e Papà", questa volta alla scoperta delle "Antiche memorie di fede e tradizione".
La visita guidata, ultimo appuntamento estivo, partirà alle ore 18 dall'obelisco di Sant'Oronzo, e condurrà i visitatori per i candidi vicoli, alla scoperta delle storie, intrise di leggende e realtà storiche, dei monumenti e delle chiese del borgo antico. Il percorso si snoderà tra gli angoli più suggestivi della Città Bianca, con una sosta sull'incantevole terrazza panoramica, proprio vicino alla nota "porta del Salento". La passeggiata si concluderà con la visita alla bellissima Concattedrale di Ostuni, dove l'Associazione Ar.Tur offrirà a tutti i bambini un piccolo omaggio come ricordo dell'esperienza vissuta.
La visita guidata sarà a misura di bambini e durerà circa 2 ore. E' richiesta la prenotazione ai numeri 3475247152 oppure 3291668064. Per ulteriori informazioni scrivere a artur@tiscali.it oppure consultare il sito www.arteturismopuglia.it.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb

0 commenti:

Posta un commento