Ostuni: dal 4 al 12 agosto la II Edizione del Festival d’Arte Contemporanea nel Chiostro di Palazzo San Francesco

OSTUNI (BR). Due vivaci realtà associative si uniscono per dare vita a un importante evento. Si terrà all’interno del Chiostro di Palazzo di Città, a partire da sabato 4 fino a giovedì 12 agosto, la II Edizione del Festival d’Arte Contemporanea, organizzata in tandem dalla locale "Ostuni è..." e dall’associazione "In corso d’arte" di Ceglie Messapica. Un gemellaggio avviato in nome dell’arte, patrocinato dai rispettivi enti comunali, che si pone l’ambizioso obiettivo di creare un momento di confronto sulle varie espressioni dell’arte contemporanea, con dimostrazioni estemporanee degli artisti coinvolti. 
Dalle ore 17:30 alle ore 23:30 di ciascun giorno in cui svolge la manifestazione, il Chiostro San Francesco è aperto agli amanti dell’arte di tutte le età, anche ai giovanissimi, che avranno la possibilità di ammirare le opere di alcuni ragazzi della scuola nata in seno all’associazione "In corso d’arte" di Ceglie Messapica, chiamata "Giovanissimi a colori". 
"Accanto alla prestigiosa mostra su Picasso, tra le varie iniziative che si susseguono in campo artistico troviamo questa interessante collaborazione" ha dichiarato l’assessore al Turismo e alla Cultura Vittorio Carparelli "che dà il giusto rilievo alla sensibilità e all’abilità degli artisti presenti sul nostro territorio. Sono convinto che l’estro creativo vada sempre incoraggiato dalle istituzioni, mettendo in campo qualsiasi elemento per offrire la possibilità di esprimersi a chiunque si misuri con una propria particolare vocazione artistica".
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb

0 commenti:

Posta un commento