Mesagne: domenica 4 febbraio torna la rassegna Cinecronici con il tema "Amori improbabili"

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi culturali nella città di Mesagne: domenica 4 febbraio alle ore 18:15, secondo appuntamento con "Cinecronici", la rassegna cinematografica organizzata da Cabiria Circolo Arci insieme all’Accademia di Cinema e Scrittura creativa Cine Script, presso la sede del Circolo in piazza Orsini del Balzo n°9. Tutti i film saranno introdotti dalla direttrice dell’Accademia Anna Rita Pinto e al termine di ogni proiezione sarà offerto un aperitivo, occasione per discutere amichevolmente sul film visto insieme.
Per il tema "Amori improbabili" il prossimo film in proiezione è "Suite francese" di Saul Dibb. (Drammatico, 107 min. - Gran Bretagna, Francia, Canada 2015) con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas. Il film tratto dall’omonimo romanzo di Irène Nemirovsky racconta una passionale quanto improbabile relazione nata ai tempi dell'occupazione nazista, dove l’amore, però, non è felicità ma solo l’ultimo rifugio della bellezza, di cui la musica del pianoforte nella colonna sonora del film ne è manifestazione e strumento. Prossimi film in rassegna: domenica 18 "Alaska" di Claudio Cupellini, Domenica 25 "The housemaid" di m Sang-soo.
Tutte le attività gratuite o con contributo svolte all’interno del Circolo Cabiria sono a ingresso riservato ai soci Arci: tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida fino a settembre 2018 in tutti i Circoli Arci d’Italia. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3274237720.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb

0 commenti:

Posta un commento