Mesagne: mercoledì 7 dicembre 2016 alla Manovella concerto e reading con Tommy Manfredi

MESAGNE (BR). Tutto pronto al Circolo Arci La Manovella di Mesagne che ospiterà mercoledì 7 dicembre alle 21.30 presso la sede di piazza Criscuolo, 18, Tommy Manfredi che si esibirà nel concerto “Loop, parole e chitarre” ed in un reading tratto dal libro “Dai Caraibi al Salento”.
Molti conoscono i Sud Sound System, i dischi e i brani dei loro beniamini, le loro coinvolgenti performances. Ma quanti sanno come è nato il sud Sound System, come è cresciuto il numero dei fruitori di reggae music che avrebbero accolto con entusiasmo le novità musicali portate dai caldi venti del Salento sin dai primi primi anni ’90? Cosa è accaduto esattamente subito dopo? Perché oggi il Salento viene definito come la ‘Giamaica d’ Italia? 
Il lavoro di Manfredi si focalizza proprio su questo e racconta un fenomeno che sin dagli esordi si è ‘nutrito’ della collaborazione tra le realtà del territorio pugliese, dall’ Alta Murgia al Salento. Ciò che è accaduto in Giamaica, accade oggi in diverse parti del mondo. In Salento dagli anni ’90 in poi, successivamente all’ esplosione del raggamuffin style in dialetto salentino, le bands, i cantanti, i dj e le strutture organizzative si sono moltiplicate in misura esponenziale. 
Manfredi con la sua voce accompagnerà gli spettatori in un viaggio tra le sonorità raggae pugliesi in un viaggio tra storia e musica.
Per partecipare al concerto si consiglia di prenotare telefonando al numero 3476169824. La segreteria dell’associazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in Piazza Criscuolo 18, nel centro storico di Mesagne. L’evento è riservato ai soli soci e sarà possibile tesserarsi nel corso della stessa serata.
La Manovella Circolo Arci è un’associazione culturale nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura. Negli anni, la sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone, idee, arricchendosi di sfumature e progetti con l’organizzazione di eventi culturali, musicali, laboratori didattici legati alla musica, alla cooperazione internazionale e all’impegno sociale. 
Aggiornamenti costanti sulle iniziative e le attività su facebook.

CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb