Ostuni: venerdì 18 novembre 2016 incontro "L'Antropologia dell'impegno" con il prof Antonio Palmisano

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella Città Bianca: venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale, si terrà l'incontro dal titolo "L'Antropologia dell'impegno"
Relatore il professor Antonio Palmisano, docente di Scienze demoetnoantropologiche nel Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'uomo dell'Università del Salento.
L'incontro, organizzato dall'Università delle Tre Età di Ostuni, rientra nel Progetto "Lettura critica del nostro tempo" ed ha lo scopo di fornire elementi di conoscenza e di riflessione utili a orientarsi nella società di oggi che tende a mercificare tutto e tutti .
"Tema attualissimo e relatore d'eccezione" ha dichiarato Lorenzo Cirasino, presidente dell'Unitre "per vivere da protagonisti e non da semplici spettatori un momento storico complesso e complicato".
Il professor Palmisano che ha insegnato a lungo in numerose Università italiane e straniere, da Berlino a Lovano, da Torino a Trieste, è uno dei maggiori esperti nel campo dell'Antropologia giuridica, politica e sociale e consulente presso il Ministero degli Affari Esteri per i Programmi sociali e di Cooperazione con i Paesi del Mediterraneo , del Corno d'Africa e dell'America Latina. Ha fondato e dirige una rivista internazionale di Antropologia DADA.

CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb