Mesagne: domenica 17 dicembre ultimo appuntamento de "Il valore delle donne e degli uomini"

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: domenica 17 dicembre 2017, presso l’auditorium del castello Normanno Svevo, alle ore 17:45, si terrà l’ultimo appuntamento di dicembre della rassegna cinematografica a ingresso gratuito "Il valore delle donne e degli uomini" organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Mesagne, in collaborazione con Cabiria Circolo Arci e con l’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script e Lions Club di Mesagne.
Film in programma domenica 17 dicembre: "Volver – Tornare" (Drammatico, 120’, Spagna 2006) di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz e Carmen Maura. Un film maturo e profondo, che con picchi di ironia affronta il tema del ritorno con tutte le sue sfumature, anche drammatiche. Volver, infatti, significa "tornare" e sottolinea la tematica principale dell'opera. Almodovar ha concepito cinque profili femminili rivelatori della grazia della maternità. Condizione femminile che comprende simultaneamente il materno e il natio, l'origine, il luogo in cui tutto comincia e a cui tutto ritorna. Un film godibile e profondo, da vedere e rivedere, che ha ottenuto importanti riconoscimenti (nomination all’Oscar, al Golden Globe, al Festival di Cannes).
Dopo la proiezione del film chiacchiereranno con il pubblico Francesca Favia, della Commissione Pari Opportunità e Anna Rita Pinto, sceneggiatrice.
La rassegna riprenderà dopo le festività, domenica 7 gennaio 2018, con la proiezione del film: "L’uomo che vide l’infinito". Per informazioni contattare il numero 3496762727 oppure consultare il sito www.comune.mesagne.br.it.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb

0 commenti:

Posta un commento