Servizio Civile: bando per la selezione di 4 volontari presso la cooperativa sociale "Solidarietà e Rinnovamento" di Brindisi

Bando per la selezione di n. 4 volontari da impiegare in un progetto di SERVIZIO CIVILE presso la cooperativa sociale “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi

A fine maggio 2017 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale www.serviziocivile.gov.it il bando per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero (si prega di consultare il bando prima della domanda). In questo ambito la Cooperativa sociale "Solidarietà e Rinnovamento" di Brindisi del C.N.C.A.(Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza), selezionerà 4 volontari perl’attuazione di un progetto da svolgersi su 2 sedi a Brindisi ed Ostuni:- Presso i Centri diaccoglienza per nuclei familiari SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).
Il progetto dal nome "Finis Terra", prevede la Gestione di alcune fasi relative alla accoglienza dei nuclei familiari dei Richiedenti Asilo e Rifugiati.
NB: Si fa presente che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unicoprogetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla selezione.

Modalità di partecipazione: Ai fini della partecipazione al bando per la selezione dei volontari sarà necessario inviare a Cooperativa Sociale "Solidarietà e Rinnovamento" Brindisi, debitamente compilata in ogni sua parte, la seguente documentazione:
- Allegato 2 - DOMANDA DI AMMISSIONE in cui andrà specificato nome del progetto (Finis Terra) e sede per cui ci si intende candidare (Ostuni oppure Brindisi) - scaricabile da indirizzo http://www.cnca.it/images/stories/Allegato2_Domanda_di_ammissione.docx);
- Allegato 3 – DICHIARAZIONE TITOLI scaricabili da indirizzo http://www.cnca.it/images/stories/Allegato-3-Dichiarazione-Titoli_9.doc .

La domanda di partecipazione, firmata per esteso dal richiedente, dovrà inoltre essere accompagnata da:
- fotocopia del documento di identità valido e del codice fiscale;
- fotocopie dei titoli e degli attestati posseduti; eventuali certificazioni o autocertificazioni di esperienze e titoli dichiarati nel cv.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 26/06/2017 presso:Cooperativa Sociale "Solidarietà e Rinnovamento" Via Torpisana,98 72100 - Brindisi.

Le domande possono essere presentate esclusivamente:
-con posta elettronica Certificata (PEC) di cui sia titolare il candidato all’indirizzo solerin@pec.it allegando tutta la documentazione in formato .pdf;
-a mezzo raccomandata A/R;
-con consegna a mano presso la sede della Cooperativa nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Per ulteriori approfondimenti in merito alle attività previste e al ruolo che verrà svolto dai volontari e per ulteriori informazioni:
Cooperativa sociale Solidarietà e Rinnovamento tel. 0831/518460 (da Lu a Ve dalle ore 9,00 alle 13,00) - solerin@tiscali.it .
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb