Lecce: giovedì 29 giugno 2017 presso la Feltrinelli presentazione del libro "E-commerce Manager" di Francesco Giorgio Fiore

LECCE. In Italia vendono online circa 16.000 aziende e, seppure indietro rispetto ad altri Paesi europei, la previsione per il 2025 è di circa 50.000 aziende online. Cresce anche il numero degli acquirenti: secondo l’Istat il numero di persone è aumentato dal 48,7% del 2015 al 50,5% del 2016.
La crescita esponenziale delle vendite online negli ultimi anni richiede il ricorso da parte di aziende a figure professionali competenti. In cima alla piramide del team c’è l’e-commerce manager.
Francesco Giorgio Fiore, consulente di marketing strategico per il commercio elettronico, Ceo e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza Google Premier Partner specializzata in marketing per e-commerce, nel suo libro “E-commerce Manager” (Dario Flaccovio Editore) parla di questa nuova professione e spiega come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo.
Il librò sarà presentato dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Fabio Casilli, giovedì 29 Giugno alle ore 19 presso La Feltrinelli Libreria a Lecce.
"Un’e-commerce non è semplicemente un sito web, non funziona da solo e soprattutto non funziona stando comodamente seduti in poltrona" ha dichiarato l’autore, che aggiunge "con la crescita della vendita online diventa necessario e imprescindibile realizzare shop con funzionalità e strategie di avvio ben definite in partenza, relativamente sia alle attività di promozione online, che all’aspetto gestionale. Di pari passo cresce la necessità di avere figure professionali competenti".
Il nuovo libro di Francesco Giorgio Fiore si rivolge agli imprenditori e diventa una guida utile per chi si deve occupare di tutte le attività, dalla pianificazione al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e si deve interfacciare con varie figure che sono dietro le quinte di un negozio online come il sistemista, il programmatore, il grafico, chi inserisce i contenuti, chi si occupa di analitica e via dicendo.
Grazie ai suggerimenti pratici, dettati dall'esperienza decennale nel settore del commercio elettronico e alle testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto e-commerce, Francesco Giorgio Fiore fornirà un’ampia panoramica per capire i passi da fare durante l’avvio di un e-commerce, focalizzandosi sulle strategie da prevedere prima di andare online e su una gestione che generi profitto nel tempo.
L’occasione per incontrare l’autore è giovedì 29 Giugno alle ore 19 presso La Feltrinelli Libreria a Lecce. Il Libro è disponibile in tutte le librerie e su Amazon al link http://amzn.to/2rmmfqE .
Per quel che riguarda Francesco Giorgio Fiore, è un consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, offre supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online.
È speaker nei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e tiene corsi per la formazione di e-commerce manager. Dal 2009 è Ceo e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza Google Premier Partner specializzata in marketing per e-commerce. www.fgfiore.it
CONDIVIDI

Unknown

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb