Ostuni: venerdì 18 novembre 2016 presentazione libro "Il cuore comune" di Cosimo Luigi Russo

OSTUNI (BR). Proseguono le interessanti iniziative ad Ostuni: venerdì 18 novembre, alle ore 18:30, presso la chiesa del Carmine di Ostuni, il MEIC in collaborazione con la Confraternita del Carmine, l'Associazione Città Viva, il Monte del Carmelo, Il Centro di Cultura "D. Cirignola", Incontro Matrimoniale, l'UCIIM, l'AIMC e gli Amici delle Biblioteca Diocesana Pubblica "R. Ferrigno" hanno organizzato una serata dedicata alla vita matrimoniale, nel corso della quale verrà presentato il volume "Il cuore comune" (Edizioni Studio Domenicano, 2016).
Interverranno: l'Avv. Gianmichele Pavone, Presidente del MEIC, il Rag. Domenico Palmieri, Priore della Confraternita del Carmine, ed il Parroco Don Piero Suma.
La Prof.ssa Lucia Grassi, Responsabile del Centro di Cultura, dialogherà con l'autore del volume, Dott. Cosimo Luigi Russo attraverso le pagine del libro, che rappresenta "un viaggio antropologico nel cuore dell’uomo e della donna sposati, nella loro capacità di amare, nel loro essere nudi l’uno davanti all’altra, nella loro apertura all’infinito che trova uno sbocco esistenziale nel matrimonio per amore".
Russo è laureato in Giurisprudenza e dirige la struttura di Wealth Management di un istituto bancario. Ha frequentato presso la Pontificia Università della Santa Croce il corso AFE (Amore, Famiglia, Educazione) conseguendo, al termine di un percorso biennale di studi, il Diploma in Cultura Cristiana del Matrimonio e della Famiglia. Dal 1998 modera le sessioni generali nell’ambito dei corsi di Orientamento Familiare (www.iffd.org) e tiene incontri e conferenze sull’antropologia dell’amore umano e i fondamenti di realtà dell’amore coniugale, esperienze che hanno dato origine a Il Cuore Comune.
CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb