Brindisi: mercoledì 23 novembre 2016 selezioni regionali "La Bella e la Voce Inverno 2016" presso Falena Record

BRINDISI. Mercoledì 23 Novembre 2016 dalle 15 alle 21, lo studio di registrazione Falena Record di Brindisi, ospiterà le selezioni regionali per Brindisi, Lecce e l'intero Salento, del noto concorso nazionale "La Bella e la Voce Inverno 2016" per la sezione La Voce, che vedranno i migliori direttamente alla Finale Nazionale
La struttura al civico 120 di via Appia diventa così punto di riferimento per i casting, che toccano per la prima volta il capoluogo brindisino, dell'unico evento in Italia che tra il 2011 e il 2016 ha visto ben 3 finalisti nazionali arrivare fino al palco del Festival di Sanremo Giovani.
Altre date in Puglia sono previste Venerdì 11 Novembre 2016 a Fasano e martedì 15 Novembre 2016 a Bisceglie,
Torna l'edizione Inverno di "La Bella e la Voce", il primo concorso in assoluto ad avere unito in una unica soluzione il fascino della bellezza femminile all'emozione della musica leggera. La sezione "La Bella" dedicata a ragazze che aspirano ad un ruolo nel campo della moda, del cinema o dello spettacolo in genere ha creato infinite opportunità a chi in passato ha preso parte alla manifestazione. Sono moltissime infatti le ex concorrenti che oggi lavorano nel settore di loro competenza. Tra tutte Paula Cardoso scritturata per i film dei fratelli Vanzina e Eleonora Rindi in quelli di Leonardo Pieraccioni.
Per "La Voce" l'ultima in ordine di tempo è Chiara Dello Iacovo, scritturata dall'etichetta discografica milanese "Rusty Records" partner del concorso e seconda classificata nell'edizione del Festival di Sanremo 2016.
Interagiscono con la kermesse autentici operatori del settore. Oltre alla citata etichetta Rusty Records, tra l'altro vincitrice del Festival di Sanremo nel 2013 con il pugliese Antonio Maggio, ci sono il giornalista Paolo Giordano, direttore responsabile di "Area Sanremo", Presidente di Commissione all' "Eurovision Song Contest" e membro della Commissione Esterna del programma televisivo "Amici di Maria De Filippi", il giornalista Cesare Lanza, autore di programmi Rai e Mediaset (Domenica in, Questa Domenica, Il senso della vita, 3 edizioni del Festival di Sanremo) e regista cinematografico, Loretta Martinez, la celebre vocal coach già insegnante nel programma "Amici" e titolare delle Accademie VMS Italia, Giorgio Chessari, ex direttore di produzione dei programmi Mediaset e ora produttore indipendente di fiction e musical a Cinecittà, e Tony Eustor, autore di programmi e consulente Rai e Mediaset. A "La Bella e la Voce" concede inoltre la sua amicizia un personaggio come John Martinotti, il produttore dei fantastici World Music Awards.
Il Presidente di Giuria nell'edizione invernale della sezione "La Bella" sarà il regista cinematografico Federico Alotto, vincitore ad Hollywood del Beverly Hills Festival con "I see monsters" e regista del recente "Ulysses" con l'attore americano Danny Glover ("Arma letale"). Nella sezione "La Voce" il ruolo di Presidente è assegnato alla vocal coach Loretta Martinez.
La Finale Nazionale Inverno si terrà sabato 10 dicembre nell'ambito del Viest Hotel Centro Congressi di Vicenza. Condurranno la serata la giornalista Sky Barbara Castellani e il giornalista Rai Amedeo Goria.
Per informazioni ed iscrizioni sarà necessario scrivere una e-mail a ketty.camerlengo@gmail.com

CONDIVIDI

Daniele Martini

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Commenti
    Commenti Fb